Venerdì 5 giugno, Canale5 trasmetterà la finale di Amici Speciali. Poche ore prima della messa in onda, tuttavia, si è verificato un colpo di scena. Uno dei finalisti ha deciso di rinunciare all'opportunità di vincere il trofeo e di cedere il suo posto a un altro concorrente. A fermarsi a un passo dalla finale, è Stash e dunque la sua band The Kolors. Sul profilo Instagram di Amici si legge: "Comunicazione ufficiale! I The Kolors rinunciano al loro posto da finalisti".

L'annuncio di Stash

L'annuncio dato dalla produzione di Amici Speciali è stato accompagnato da un videomessaggio nel quale Stash, leader dei The Kolors, spiega il motivo della loro scelta. Il cantante e la sua band ritengono di avere avuto già troppe opportunità nel talent di Maria De Filippi. Preferiscono lasciare spazio a un altro concorrente:

"Pur essendo molto lusingato di essere stato scelto come finalista, sin da subito, sin dal primissimo momento dopo la puntata, mi sono sentito di rinunciare a quel posto da finalista. Seppur simbolico, quel trofeo è pur sempre un'opportunità. Io di opportunità da questo posto ne ho avute già tante. La mia coppa l'ho alzata nel 2015. Da due anni sono professore in questa scuola e gran parte di questi ragazzi che vedete in questo programma li ho interrogati, li ho visti crescere artisticamente, ho dato voti, li ho consigliati per cui mi sembra giusto rinunciare in questo momento al mio posto di finalista".

Come verrà scelto il quarto finalista

A disputare la finale di Amici Speciali, dunque, saranno Michele Bravi, Irama e Alessio Gaudino. È stato lo stesso Stash a spiegare come verrà scelto il quarto finalista che prenderà il posto dei The Kolors: "A decidere chi sarà la persona che prenderà il mio posto saranno gli altri tre finalisti, esattamente come hanno fatto con me. Per cui, ci vediamo venerdì, ci divertiremo". Ricordiamo che gli 8 concorrenti che non sono riusciti ad accedere alla finale, parteciperanno comunque all'ultima puntata nel ruolo di supporter. Rivedremo, dunque, anche Stash.