Stasera su Canale 5 torna Chi ha incastrato Peter Pan
Paolo Bonolis torna il 7 ottobre su Canale 5 con la quarta edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?. Alla trasmissione è stato assegnato il giovedì, facendo traslocare I Cesaroni 4 (che avevano proprio di giovedì la propria collocazione naturale) al lunedì.
E confida a Tv Sorrisi e Canzoni le sue impressione sulla nuova edizione del suo programma: "Siamo riusciti a trovare bambini spontanei e che non recitano giocando a fare i bambini. Ma non è facile. La cultura dominante è quella dell'immagine, dell'apparire. I bambini, di questi tempi, sono ovunque, non solo in tv. Pure in politica. Tutto sommato credo che i più adulti in circolazione siano proprio loro".
Bonolis da tempo da tempo cerca di ideare nuovi programmi che possano portare qualcosa di diverso nel panorama italiano: "Nel 2009 ho fatto un Sanremo nuovo, intenso, diverso. Qualche anno fa ho inventato Il senso della vita che tutt'oggi mantiene un taglio innovativo. Tornerà a gennaio o febbraio. Sembra che sia difficile proporre programmi come Il senso della vita. Eppure in seconda serata faceva il 24% di share e oggi si applaude al 17%".
Il conduttore parla di programmi nuovi eppure è alla quarta edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?, un programma divertente e piacevole, importato dagli USA e targato Endemol, le prime edizioni andarono in onda nel 1999 e nel 2000, mentre la terza a ben 10 anni di distanza dalla prima, nell’autunno del 2009.
Anche per questa quarta edizione, è stata confermata la presenza di Luca Laurenti.
Ma i protagonisti sono i bambini tra i 4 e i 10 anni chiamati ad esprimere pareti su fatti quotidiani e per intervistare gli ospiti vip. Altro elemento immutabile sono le candid camera nelle quali i bambini sono “vittime” di scherzi (innocui) da parte di Paolo Bonolis e mostrano la loro spontaneità in situazioni impreviste.
I nomi degli della serata sono: Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi , Juliana Moreira e la Giallapa’s band.
L'appuntamento è per stasera alle 21.10 su Canale 5.
Lazzaro Langellotti