108 CONDIVISIONI

Stasera in TV: cosa vedere oltre il Festival di Sanremo

Per chi non ha voglia di seguire in televisione il Festival di Sanremo 2021 o si è già stancato dopo la prima puntata, ecco l’intera offerta sui palinsesti delle altre reti in chiaro. Da DayDreamer a Chi l’ha visto?, dal ritorno di Halloween, da Django Unchained a Italia’s Got Talent – Special Edition.
A cura di Valeria Morini
108 CONDIVISIONI
Immagine

Per tutti coloro che snobbano il Festival di Sanremo 2021 o ne sono già stufi dopo la prima puntata, ecco una guida alla programmazione alternativa per la prima serata di mercoledì 3 marzo. Ovvero: cosa vedere in televisione sulle altre reti, che spesso propongono offerte davvero allettanti.

I programmi Rai di mercoledì 3 marzo 2021

Immagine

Cominciamo con Rai2 che trasmette 211 – Rapina in corso: è uno dei tanti action interpretati in questi anni da Nicolas Cage, garanzia assoluta di divertimento puro e disimpegnato. Nemmeno Sanremo ferma Federica Sciarelli, che su Rai3 va in onda regolarmente con Chi l'ha visto?. Come sempre, le vere chicche sono sui canali cosiddetti "minori": su Rai4 il sommo Quentin Tarantino riscrive il western in Django Unchained (per i profani: è quello di un celeberrimo meme con Leonardo DiCaprio), mentre Rai5 omaggia uno dei nostri grandi attori, nonché compagno di Mina, con In scena – Corrado Pani. Il vostro odio per Sanremo è direttamente proporzionale all'amore per Tim Burton? Eccovi servito Edward mani di forbice su RaiMovie. RaiPremium trasmette invece la fiction biografica Coco Chanel.

I programmi Mediaset di mercoledì 3 marzo 2021

Immagine

Veniamo quindi alla programmazione Mediaset. Le fan di Can Yaman salteranno senz'altro il Festival per godersi i nuovi episodi in prima tv di Daydreamer – Le ali del sogno, su Canale5. Italia1 propone Halloween del 2018 in prima tv, sequel del classico del 1978 che ignora tutti gli altri capitoli e vede il ritorno di Jamie Lee Curtis: perfetto per chi preferisce le urla della scream queen per eccellenza agli acuti dell'Ariston. Rete4 manda in onda Stasera Italia speciale, con la Palombelli che un paio di serie dopo affiancherà Amadeus a Sanremo. Poi, c'è tanto cinema: i muscoli di Channing Tatum sul 20 con Fighting, la trasposizione di un grande romanzo di Philip Roth su Iris con American Pastoral, il mitico Tomas Milian su Cine34 con Il giustiziere sfida la città, la musica su La5 con Streetdance, l'animazione giapponese su Mediaset Italia2 con Dragon Ball Z: La battaglia degli dei. Repliche su MediasetExtra con La Pupa e Il Secchione e Viceversa, leoni in prima tv su Focus con Big Cat Country, e la 21esima stagione dell'immarcescibile Law & Order: Unità Speciale su TopCrime.

I programmi delle altre reti di mercoledì 3 marzo 2021

Immagine

La7 propone lo speciale di Atlantide Roma Criminale, mentre TV8 trasmette Italia's Got Talent – Special Edition, con il meglio delle prime 5 puntate. Sul Nove va in onda il programma Accordi e disaccordi. Il catastrofico Stormaggeddon è la proposta di Cielo, mentre RealTime trasmette Vite al limite. Su Paramount va in onda il dramma corale The Company Men con Ben Affleck, su Spike la serie tv Spartacus – Sangue e sabbia.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views