video suggerito
video suggerito

Stars in Danger è il nuovo celebrity show di Canale 5 sui tuffi olimpionici

In primavera sulla rete ammiraglia del Biscione debutterà “Stars in Danger” per la prima volta in Italia: personaggi noti al pubblico dovranno impegnarsi per imparare tuffi singoli e sincronizzati spiccati da altezze fino a 10 metri. Le selezioni per concorrenti e giuria sono in corso.
A cura di Fabio Giuffrida
8 CONDIVISIONI

STARS IN DANGER: THE HIGH DIVE: Logo. ©2012 Fox Broadcasting Cr: FOX

Canale 5, nonostante la crisi e i tagli al budget, ha deciso di puntare in alto e per la primavera della rete ammiraglia di Mediaset sta pensando, o meglio ha già deciso di produrre, un nuovo celebrity show, un programma mai visto in Italia che si è rivelato un grande successo nel resto del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Canada alla Germania, dalla Spagna alla Svezia. Stiamo parlando di Stars in Danger che, come recita lo stesso titolo, vedrà le star alle prese con i tuffi olimpionici. Lo sport protagonista in tv, un argomento insolito che potrebbe portare a risultare inaspettati: potrebbe rivelarsi un flop oppure registrare ascolti sorprendenti (qui il crollo degli ascolti dei reality show). Il programma sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 e vedrà impegnati personaggi noti al pubblico che dovranno impegnarsi per imparare tuffi singoli e sincronizzati spiccati da altezze fino a 10 metri e quindi altamente tecnici e spettacolari.

Sono già cominciate le selezioni e il Biscione sarebbe dunque alla ricerca dei concorrenti che dovranno affrontare queste durissime prove. Insomma, il reality show non è morto ma verrà riproposto in altri modi, in altre "salse"; nel frattempo Mediaset è già in contatto con i più importanti atleti italiani del mondo dei tuffi che saranno chiamati a giudicare i personaggi noti protagonisti di Stars in Danger che di fatto rappresenta una delle novità del palinsesto primaverile dell'Azienda di Cologno Monzese (qui invece tutte le fiction che vedremo nel 2013). Il titolo dovrebbe rimanere questo, l'originale, visto che nelle comunicazioni ufficiali di Mediaset non è stato tradotto Stars in Danger in lingua italiana; l'unico dubbio resta chi sarà chiamato a condurre il programma, la cui messa in onda era già stata anticipata da Maurizio Caverzan sul quotidiano Il Giornale. L'idea di Stars in Danger nasce proprio da un accordo che è stato siglato a Gennaio tra Mediaset e la produzione tedesca Banijay, rappresentata in Italia da Marco Bassetti.

Il programma è già andato in onda anche su Fox e tra le protagoniste più chiacchierate spicca certamente Jennifer Farley, già nota per il reality-trash Jersey Shore. Adesso bisogna capire come la tv italiana, nello specifico Mediaset, deciderà di "ereditare" Stars in Danger: rimarrà fedele al format originale, come ha già fatto con Italia's Got Talent, o lascerà spazio alla creatività degli autori italiani?

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views