670 CONDIVISIONI
29 Settembre 2017
22:30

Standing ovation dei giurati a Federico Angelucci, l’ex di Amici ‘Tale e Quale’ a Mina

Federico Angelucci, ex vincitore di “Amici” di Mari De Filippi, veste i panni di Mina a “Tale e Quale Show”. L’esibizione è talmente straordinaria che perfino i giurati si alzano per la standing ovation.
A cura di Stefania Rocco
670 CONDIVISIONI

La seconda puntata di Tale e Quale Show offre agli spettatori un’esibizione che ha fatto il pieno di complimenti. Si tratta dell’imitazione portata sul palco da Federico Angelucci. L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi si è calato straordinariamente nei panni dell’indimenticabile Mina. Notevole la trasformazione fisica subita dall’artista, ma è stata la voce a mettere d’accordo critica e pubblico. Federico è stato realmente straordinario.

Pioggia di complimenti per lui sui social

Federico ha messo d’accordo il pubblico sui social. Tantissimi sono i tweet postato sul suo conto, molti dei quali sembrano ricalcare l’entusiastica reazione della giuria e del pubblico in studio. Convincente e ben calato nella parte, Angelucci merita per qualcuno di essere già eletto vincitore della puntata.

Chi è Federico Angelucci

Federico è un cantante diventato famoso per aver partecipato ad Amici, reality show vinto nel 2007. All’epoca non si trattava ancora del talent più visto della televisione. Solo l’anno dopo, con la vittoria di Marco Carta, per i ragazzi di Amici si spalancarono le porte della discografia italiana e dei Festival più importanti. Dopo la vittoria ad Amici, Federico è sparito dalla scena per circa 10 anni fino a tornare in video nel 2017 con la partecipazione a Tale e Quale Show.

Il ritorno a Tale e Quale Show

È stato lui stesso a spiegare i motivi della sua lunga assenza dal palcoscenico. Arrivato nella trasmissione condotta da Carlo Conti per Rai1, Angelucci ha reso note le motivazioni della sua temporanea scomparsa:

In questi anni stavo studiando. Ho dovuto cercare una mia identità musicale che all'epoca non avevo. La popolarità è un'arma potentissima, ma se non hai la sostanza è destinata a scemare, quindi ho smesso di fare serate ed eventi e mi sono concentrato su quello che era il mio futuro.

670 CONDIVISIONI
Tale e Quale show 2017, Federico Angelucci:
Tale e Quale show 2017, Federico Angelucci: "Vi racconto com'è nata la mia Mina"
721.866 di Spettacolo Fanpage
Federico Angelucci, dopo la vittoria ad Amici, il silenzio e il ritorno a Tale e Quale Show
Federico Angelucci, dopo la vittoria ad Amici, il silenzio e il ritorno a Tale e Quale Show
Federico Angelucci: “Vi racconto com'è nata la mia Mina e vi do appuntamento a sabato sera”
Federico Angelucci: “Vi racconto com'è nata la mia Mina e vi do appuntamento a sabato sera”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni