7.925 CONDIVISIONI
27 Luglio 2013
12:54

Sta morendo il co-creatore dei Simpson, ha donato la sua fortuna agli animali

Quando ha scoperto di avere una malattia terminale ha deciso di destinare tutta la sua ricca eredità agli animali. Questa la scelta del co-creatore de I Simpson Sam Simon, in fase terminale dopo la scoperta di un cancro al colon.
A cura di Laura Balbi
7.925 CONDIVISIONI

Il co-creatore de I Simpson Sam Simon sta morendo a seguito di una malattia terminale. Non immaginava che avrebbe guadagnato decine di milioni di dollari grazie alla collaborazione in uno dei cartoni animati più amati di sempre. Il 58enne è in una delicata fase terminale a causa di un cancro al colon, purtroppo scoperto già in stadio avanzato. I medici gli hanno dato tra i 3 e i 6 mesi di vita, ma lui non ha perso tempo ed ha deciso di destinare la sua eredità ai meno fortunati. "In ospedale, subito dopo l'operazione al colon ho capito che dovevo iniziare a fare progetti." Ha rivelato Simon a Tmz. Un gesto che ha commosso i suoi fan in tutto il mondo.

Il suo primo pensiero è stato rivolto ai diritti degli animali, di cui è da anni un attivista convinto. Ha fondato nel 2011 un'organizzazione che fornisce cibo per le famiglie in difficoltà, e la sterilizzazione gratuita per gatti e cani. Simon ha lavorato fianco a fianco alla Peta per oltre un decennio, e del suo impegno ha sempre detto "non lo vivo come un obbligo, mi piace".

7.925 CONDIVISIONI
Un protagonista dei Simpson morirà: sarà Bart?
Un protagonista dei Simpson morirà: sarà Bart?
Il segreto dell'umorismo dei Simpson è una formula matematica
Il segreto dell'umorismo dei Simpson è una formula matematica
Alli Simpson su Instagram
Alli Simpson su Instagram
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni