Squadra Speciale Palermo Oggi 3: Marco Bocci è Calcaterra, video
Lui è Marco Bocci, agente Calcaterra in Squadra Antimafia Palermo Oggi 3: i patiti della fiction d'azione lo ricorderanno nei panni di di Scialoja, in Romanzo Criminale, serie tv di Sky che l'ha reso celebre al grande pubblico.
Proprio della popolarità parla l'attore al giornalista di Leggo: Bocci non crede che la fama sia totalmente appagante per l'artista, anzi crede che diventare famoso vuol dire che solo allora il pubblico comincia ad apprezzarti, rischiando di screditare il passato lavorativo del personaggio. Per Marco, la gente ricorda soltanto le fiction, alle quali si appassiona: segue le vicende dei personaggi e li ricorda con i nomi scenici, così che i protagonisti perdono le loro connotazioni reali e impersonano, in tutto e per tutto, le identità dei personaggi televisivi. Bocci, infatti, confida che per strada lo chiamano Scialoja e da poco si sono abituati a chiamarlo Marco.
Bocci è, ormai parte integrante della tv, che l'ha visto recitare anche nella fiction Atelier Fontana, ma la guarda con distacco: "Cos'è Ciak, si canta?", ha risposto al giornalista che gli chiedeva com'è vincere contro Belen e Facchinetti.
La prima puntata di Squadra Antimafia Palermo Oggi 3 vede Bocci già protagonista: Claudia Mares aveva temporaneamente abbandonato le indagini su cosa-nostra, per dedicarsi alla ricerca di Rosy L'Abate, fuggita in Colombia, con il compagno narcotrafficante. A sostituire il personaggio della Cavallari, in squadra, viene scelto l'agente Calcaterra alias Marco Bocci.
Nel video che vi proponiamo, l'uomo interroga un testimone per il caso del ritrovamento di un cadavere su di un relitto: Calcaterra fa domande a raffica, è insistente e tocca i punti deboli dell'interrogato, che il suo intuito ha già scovato. Insomma, un agente scomodo e un braccio destro valido per la legge. Il nuovo volto delle serie tv italiane è un punto forte della fiction di successo di Canale 5!