Squadra antimafia Palermo oggi 3: riassunto quinta puntata
Il 6 maggio 2011 è andata in onda la quinta puntata di Squadra Antimafia Palermo Oggi 3.
Nella quarta puntata di Squadra Antimafia ci sono stati molti colpi di scena: Rosy Abate (Giulia Michelini) è stata assolta nel processo per la morte di Ivan Di Meo e invece Claudia Mares (Simona Cavallari) è stata incastrata e rischia il carcere, ma ha deciso di fuggire per risolvere da sola il caso di Rosy Abate.
Calcaterra e Antonucci arrivano sul luogo dove è avvenuto l’omicidio di Francesca Diamante, qui riescono a capire che la Mares è fuggita ma anche che era presente De Silva e quindi c'è una talpa nella polizia. Serino informa Sandro della morte di Fiamma ma successivamente, in preda al panico, lo accusa di essere lui stesso la spia di De Silva. Ma evidentemente la tensione è alta e quindi Luca si rende conto di aver esagerato e chiede scusa all'amico-collega.
Intanto Rosy Abate viene liberata dal carcere e decide di andare a trovare il figlio per portarlo a casa ma viene circondata dagli uomini di Vincent Truela: anche i colombiani vogliono la morte di Rosy e inizia uno scontro a fuoco ma Vito mette in salvo la boss e il figlio.
Claudia Mares trova aiuto nel collega Antonucci ma poi scopre che l'uomo vuole farla catturare per non peggiorare la sua situazione ma la Mares appena scopre il piano fugge e va a parlare con il prete che sta vicino alla Abate per costringerlo a rivelare tutto ciò che sa e l'uomo, intimidito dalla poliziona, le confida il covo della mafiosa.
Sandro e Luca scoprono dove si è nascosta Claudia Mares ma la soffiata giunge anche a Rosy Abate che manda due uomini ad uccidere la poliziotta che riesce a sopravvivere anche all'ennesimo agguato. Ma continua a seguire la Abate e rimane sconvolta quando scopre il legame tra la boss e il pubblico Ministero Antonucci.
La prossima puntata di Squadra Antimafia 3 andrà in onda venerdì prossimo su Canale 5.