Squadra Antimafia Palermo Oggi 3, anticipazioni prima puntata
Inizia venerdì 8 aprile la nuova stagione della fiction tv Squadra Antimafia Palermo oggi, la serie che lo scorso ano seppe collezionare un sorprendente numero di telespettatori, affascinati dalle lotte di mafia della famiglia Abate alle prese con un commissario di polizia che ha fatto della giustizia la sua vera vocazione. Due donne a confronto che condurranno il pubblico a esplorare i meandri di una Palermo pericolosa, infima, nella quale è il doppio gioco a farla da padrone.
Protagoniste indiscusse le attrici Giulia Michelini e Simona Cavallari, rispettivamente Rosy Abate e Claudia Mares, la criminale e la poliziotta legate da un profondo vincolo d’amicizia destinato a infrangersi contro le strade differenti che entrambe hanno scelto d’intraprendere. Anche Fabrizio Corona torna protagonista di Squadra antimafia ma, a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, il suo sarà un ruolo da buono.
Le anticipazioni relative alla prima puntata riprendono a narrare la storia a cominciare proprio dalle sorti di Rosy che, riuscita a sfuggire alla cattura della polizia, si è rifugiata in Colombia. Nonostante l’arrivo del suo primo figlio e la relazione con il narcotrafficante Vincent Truebla (interpretato da Sergio Muniz), la Abate smania per ritornare nella sua Palermo e, nel tentativo di riprendere il potere perduto, fonda una nuova alleanza criminale volta a favorire il suo rientro.
Il commissario Mares, ancora sconvolta a seguito della morte del suo amato Ivan, si metterà sulle tracce della nemica e, dopo aver ritrovato il cadavere di un uomo che un tempo era stato molto vicino alla famiglia Abate, riesce a individuare la pista giusta per scovarla. L’appuntamento è per venerdì sera, in prima serata su Canale 5.