video suggerito
video suggerito

Squadra Antimafia 6, tutte le novità sulla prossima stagione

Saranno 10 puntate da 100 minuti ciascuna dirette da due nuovi registi e con l’ingresso di tante new entry. Le riprese dureranno sette settimane e la troupe Taodue si sposterà tra il centro storico e la provincia di Catania.
A cura di Fabio Giuffrida
70 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Continuano le riprese di Squadra Antimafia 6 a Catania. Per la seconda volta consecutiva, la produzione Taodue ha scelto la città dell'Elefante in cui lo staff rimarrà per sette settimane. Le riprese – in collaborazione con la Catania Film Commission – sono cominciate nei giorni scorsi tra la Plaja e la Civita, nell'ambito di un piano di lavorazione che si estende in parte alla provincia e che sarà completato nei prossimi mesi a Roma per un totale di 10 puntate da 100 minuti ciascuna. Tantissime le conferme e le new entry nella sesta stagione della fiction Taodue Squadra Antimafia che tanto successo continua a riscontrare sulla rete ammiraglia del Biscione; queste le parole del direttore di produzione a Catania Santina Cantone:

Nella nuova stagione tante le conferme e tante le novità […] Tanti catanesi inseriti nei vari reparti e la regia a quattro mani affidata a due giovani talenti: Christophe Tassin e Samad Zarmandili che facevano già parte della troupe.

Tra i volti nuovi Marta Zoffoli e Ivana Lotito, Ernesto D'Argenio e Carlo Calderone fino a Teresa Saponangelo. Le new entry andranno ad arricchire il già noto cast capitanato da Marco Bocci e Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano e Greta Scarano. Tra le location che quest'anno ha scelto la produzione Taodue spiccano il tribunale di Catania, le Ciminiere, Villa Pacini, Ognina, la Scogliera e diversi set su cui la Taodue mantiene riserbo. Il regista Zarmandili ha poi dichiarato:

Siamo tornati a Catania perché è una città bellissima che noi tutti troviamo ricca di suggestioni e di luoghi anche molto diversi: il centro storico, il mare e la montagna. Tra l'altro un panorama così variegato in una serie di lunga durata è un grande vantaggio.

Bocche cucite sulla trama che sarà svelata soltanto con l'inizio delle nuove puntate prossimamente su Canale 5, probabilmente nell'autunno 2014. Al momento i telespettatori del Biscione dovranno accontentarsi della stagione in onda, la quinta. Infine vi annunciamo che il cast della serie tv di Canale 5 sarà ospite alla Feltrinelli di Catania giovedì 26 Settembre per presentare il libro di Squadra Antimafia; tra gli ospiti anche il patron di Taodue Pietro Valsecchi.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views