Squadra Antimafia 6 chiude senza boom, agli ascolti vince Proietti
Azioni, colpi di scena e tanti tweet sui social, l'ultima puntata di "Squadra Antimafia 6" è stata sulla bocca di tutti ieri sera, ma dal punto di vista degli ascolti la realtà, come tutte le produzioni seriali Mediaset di quest'anno, è che sembra evidente un calo di spettatori. Ottocentomila ascolti netti in meno rispetto all'ultima puntata della quinta stagione, un milione netto in confronto al finale della quarta, quello ormai celebre della botola: "Squadra Antimafia 6" chiude dunque con 4.747.000 spettatori per uno share del 18.88%. L'ultima puntata della fiction Rai in prima visione, "Una pallottola nel cuore" è riuscita invece a conquistare 5.921.000 spettatori per uno share pari al 21.99%: un trionfo per il ritorno in televisione di un mattatore che non sbaglia un colpo, Gigi Proietti.
Gigi Proietti batte Domenico Calcaterra. Non c'è storia al confronto, seppure in Marco Bocci si vede un talento poliedrico che ha già dimostrato in ruoli e prove diverse, la sua statura di grande attore, Gigi Proietti riesce a raccogliere un bacino d'utenza molto più grande. Una produzione originale come "Una pallottola nel cuore" rischiava in sole quattro puntate il fallimento di fronte ad una corazzata come "Squadra Antimafia", ed invece a scricchiolare è stata proprio la serie ideata da Pietro Valsecchi e prodotta dalla Taodue. I risultati, seppure in calo, non hanno fermato la produzione di una settima stagione, auspicata da tutti gli irriducibili fan, visto il finale ancora una volta sospeso con il rapimento di Domenico Calcaterra e i dubbi sulla sparizione del corpo di De Silva.
Sulle altre reti: prosegue la media da 2.013.000 di NCIS su Rai 2 per uno share del 7.16%, una serata da doppio episodio che ha concluso, nella seconda parte, a 1.359.000 spettatori per uno share del 6.18%. Prosegue il buon esperimento di Rai 3 con "Amore criminale": 1.481.000 spettatori per uno share del 5.48%. "Quinta Colonna" su Rete 4 con Paolo Del Debbio protagonista di un alterco con la piazza, realizza 1.334.000 spettatori (5.81%) .