Squadra Antimafia 3 Palermo Oggi: riassunto seconda puntata
Il 15 aprile 2011 è andata in onda la seconda attesissima puntata di Squadra Antimafia 3, la fiction di Canale 5 con Simona Cavallari, Giulia Michelini e Gianmarco Tognazzi.
Nella prima punta di Squadra Antimafia 3 abbiamo assistito al ritorno a Palermo di Rosy Abate dopo la latitanza e ora ha deciso di riprendersi il potere criminale che aveva un tempo.
Nella seconda puntata Mares trova nel suo letto un uomo morto è un tentativo di Rosy Abate per screditare la fama della poliziotta che è un grosso ostacolo all'espansione criminale. Infatti ora tutti sospettano che Claudia sia responsabile della morte dell'uomo e si apre un'indagine che la vede come unica sospettata.
Intanto Mares ha capito che Rosy Abate è tornata a Palermo dall'escalation criminale in zona: la Abate è in guerra contro il clan dei Manzella e sta cercando alleati. Intanto Rosy trova un nuovo amore: è Vito Portanova il suo killer d fiducia che uccide per lei tutti i suoi rivali.
Continuano le indagini per scoprire chi ha ucciso l'uomo trovato nel letto della Mares e le indagini conducono verso un certo Vito Portanova che si sta dando molto da fare per tessere una fitta rete di alleanza tra gli Abate e le altre famiglie criminali.
La Mares però riesce a rintracciare Vito mentre è intento a far disseppellire dei rifiuti tossici da un terreno pubblico ma prima di riuscire a chiamare i rinforzi la dottoressa viene colpita dal calcio di una pistola e sviene. A questo punto Vito ordina di seppellirla viva tra i rifiuti tossici.
Cosa succederà a Claudia (interpretata da Simona Cavallari)? Riuscirà a salvarsi e a scoprire che dietro tutto questo piano c'è lo zampino di Rosy Abate?