Squadra Antimafia 3: Claudia Mares batte Rosy Abate su Fb
La quinta puntata di Squadra Antimafia Palermo Oggi 3 andrà in onda questa sera alle 21.10 su Canale 5. Nel frattempo, sul profilo Facebook dedicato alla fiction tv è stato aperto un sondaggio al fine di verificare quale tra i protagonisti del cast di quest’anno fosse il preferito dagli utenti.
A sorpresa, nonostante Claudia Mares e Rosy Abate occupino i primi due posti della classifica, la poliziotta riesce a scavalcare l’affascinante capo della mafia palermitana, riuscendo a superarla nettamente all’interno della classifica di gradimento stilata dagli utenti. La Mares, interpretata da Simona Cavallari in Squadra Antimafia 3, è riuscita a realizzare quasi il doppio dei voti ricevuti invece dalla rivale. Il merito, probabilmente, sta innanzitutto nell’interpretazione dell’attrice.
La Cavallari, pur mancando del pathos legato al fascino criminale esercitato invece dalla Abate, è riuscita a dare vita a un personaggio che, dietro l’apparente ruvidità, ha fatto grossa presa sul pubblico a casa. Volitiva e determinata, Claudia incarna alla perfezione l’essenza della donna moderna che ha deciso di puntare esclusivamente sulla sua forza di volontà per scalare un mondo altrimenti prettamente maschile. Pur rischiando di morire nella seconda puntata di Squadra Antimafia, la Mares riesce a rivolgere a suo vantaggio le sorti dell’agguato in cui è caduta e, senza mostrare di avere alcuna paura, continua con determinazione la sua lotta contro la mafia.
Rosy Abate, invece, incarna la personificazione del male. Bella, perfida e sensuale fino all’inverosimile, è riuscita in breve tempo a conquistarsi il dominio della mafia palermitana grazie anche alla sua avvenenza e al polso fermo da lady di ferro. Incurante dei sentimenti meno che per il figlio avuto, molto probabilmente, da Ivan Di Meo, Rosy vuole primeggiare e, soprattutto, punta a vincere la sua guerra personale nei confronti della Mares. Uscita indenne dal processo a suo carico andato in onda nella
quarta puntata di Squadra Antimafia, Rosy continuerà a doversi guardare le spalle dai suoi nemici pur recuperando il potere che fu della sua famiglia. Uno scontro ad armi pari, dunque, tra due donna splendide che sono riuscite, in un modo o nell’altro, a conquistarsi l’affetto del pubblico e il cui rapporto, in futuro, potrebbe ancora riservare qualche sorpresa.