Spot pro-eutanasia del partito radicale: la vita è una questione di scelte, video
Sarà molto probabilmente l'emittente tv di Tele Lombardia a trasmettere lo spot pro-eutanasia realizzato dal gruppo The Works di Sidney per l’Associazione Exit international e diffuso in Italia dall'Associazione Luca Coscioni e dal Partito Radicale.
Si tratta di un breve filmato che però è certamente destinato a far discutere e a generare roventi polemiche, così come avvenuto in Canada ed in Australia, dove gli organi di controllo sulle comunicazioni ne hanno impedito la messa in onda.
"La vita è questione di scelte…", comincia con queste parole uno spot di rara semplicità ed efficacia, che è già possibile visionare su youtube e che nella versione italiana, affidata alla voce di Toni Garrani, si chiude con l'invito a sostenere la camapgna dell'Associazione Luca Coscioni per la legalizzazione dell'Eutanasia. Una battaglia portata avanti da anni anche attraverso forme clamorose di protesta e campagne di sensibilizzazione di forte impatto mediatico.
Certamente si tratta di un tema estremamente delicato, "con una parola tabù per la politicaanche se vicina al vissuto delle persone" come ha sottolineato Marco Cappato, che già in passato ha suscitato roventi polemiche e dure prese di posizione anche da parte delle gerachie ecclesiastiche.