15 Maggio 2015
16:27

“Sposi a prima vista”, il reality che unisce in matrimonio due sconosciuti

Credete nell’amore a prima vista? E allora dovreste vedere “Married at first sight”. Quante polemiche per il reality show che porta sull’altare due perfetti sconosciuti.
A cura di G.D.

Credete nell'amore a prima vista? "Married at first sight" risponde a questa domanda. È il nuovo docu-reality show che ha debuttato, tra mille polemiche, sul network australiano Nine Network che vede otto sconosciuti letteralmente "accoppiati" tra loro in base ad una serie di parametri e alle valutazioni di una giuria di "esperti". Lo show li seguirà nel prima, nel durante e nel dopo, dalla prima stretta di mano al sì, fino alla luna di miele. Il "goal" dello show è vederli realizzati e felici fino alla fine dei loro giorni. Il reality ha provocato, com'era prevedibile, infinite polemiche ed una petizione online per bloccare tutto, arrivata a 20mila firme. Poco per arrivare allo scopo, abbastanza per creare quella venatura che restituisce un vero e proprio "effetto Streisand".

Nel primo episodio conosciamo le prime due coppie, Clare, 37 anni, marketing manager dal New South Wales, regione della costa east australiana e Lachlan, contadino 36enne, anche lui dal New South Wales. Dai filmati scopriamo che lei, a detta degli amici, avrebbe dimenticato come si fa sesso e che nella vita è una "maniaca del controllo". Lui, invece, è single da più di cinque anni perché non ha potuto pensare ad altro che a suo padre, malato gravemente. Per tutto questo tempo, la sua unica compagnia è stata quella della sua mandria, oltre 300 tra vacche e altro bestiame.

Nel secondo episodio conosciamo la storia di Roni, 32enne segretaria amministrativa, e Michael, 31 anni, organizzatore di eventi. Lui ha avuto una storia seria durata 9 anni, poi nulla più, e nei video rivela di sapere che Roni potrebbe essere la sua ultima occasione per "mettere la testa a posto". Dal canto suo, Roni è eccitatissima di fare il grande passo. Dopo la presentazione di rito dei due episodi, il reality ci porta al momento delle comunicazioni ufficiali. Tra sgomento, sorpresa e gioia, il reality fa il suo corso: il momento del sì, i festeggiamenti e la prima notte di nozze. Proseguirà così, settimana dopo settimana, seguendo tutto sulla coppia fino al viaggio di nozze. Per alcuni, è solo l'ennesimo spettacolo con attori a pagamento, per altri è un'avvilente spettacolarizzazione dei sentimenti.

Andrea Bocelli sorprende due sposi cantando al loro matrimonio
Andrea Bocelli sorprende due sposi cantando al loro matrimonio
Niente ristorante, ecco gli sposi arabi dove entrano per festeggiare il matrimonio
Niente ristorante, ecco gli sposi arabi dove entrano per festeggiare il matrimonio
910 di ViralVideo
I concorrenti di Matrimonio a prima vista 2022
I concorrenti di Matrimonio a prima vista 2022
22.878 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni