Spongebob è gay, ecco 10 personaggi tv “sospetti” (FOTO)
Omosessualità e televisione. Quante volte il tema è stato proposto, in molte serie tv, ma quante volte invece esistono alcuni riferimenti, impliciti o palesemente espliciti, che rimandano a sentimenti positivi nei confronti della comunità "GLBT". I manga e gli anime giapponesi ne sono pieni, su tutti basti pensare a Ranma 1/2, ma anche le serie televisive più insospettabili, i cartoni animati più innocui, celano dei riferimenti alla cultura gay. Senza cercare di prendersi troppo sul serio, sottolineando proprio il messaggio positivo che questi personaggi incarnano, ecco una divertente rassegna di 10 "insospettabili".
1. Spongebob
La deliziosa spugnetta è il primo sospettato per due motivi: il primo è in riferimento al fatto che la stessa comunità gay americana lo ha eletto come icona, la seconda è tutta a causa di quella amicizia con Patrick, la stella marina sovrappeso.
2. Lisa Simpson
Lisa Simpson è il personaggio più amato dalle attiviste lesbiche. Intelligente, risoluta, vegetariana ma, soprattutto, più volte a favore dei gay, se Matt Groening decidesse di far crescere i suoi personaggi, siamo pronti a puntare su una sua storia "lesbian".
3. Kuzco
Il giovane imperatore vanesio e viziato del film Disney incarna tutti gli stereotipi che ruotano attorno al mondo dei gay: appassionato di vestiti, preciso, di buone maniere e anche un po' pazzerello.
4. Jules e Jess
Le due protagoniste di "Sognando Beckham", amiche per la pelle ed appassionate del gioco del calcio. Se il film è stato tra quelli che ha contribuito a lanciare definitivamente all'attenzione pubblica il calcio femminile, i loro personaggi, siamo certi, hanno fatto battere il cuore di tante calciatrici.
5. Phil e Lil
I due gemellini dei Rugrats sono stati i personaggi televisivi più ambigui dello scenario dei cartoon. Ricordate che erano quasi indistinguibili?
6. Nakoma
Nakoma è decisamente lesbica e, soprattutto, innamorata di Pocahontas. Basterà farvi un giro su tumblr, poi, per vedere le numerose fan art che mostrano un bacio appassionato tra le due.
7. Daria
Daria non ha mai avuto un gran rapporto con il sesso maschile, vero? Però aveva una grandissima amica, dalla quale non si separava mai e che era piena di complicate situazioni sentimentali, Jane Lane.
8. Darleene
Darleene di Pappa e Ciccia, anche lei con molti problemi con i ragazzi, era un maschiaccio che non ne voleva proprio sapere di trucchi e vestiti più "delicati". Tanto è vero che l'attrice che interpretava il personaggio, Sara Gilbert ha fatto coming out proprio l'anno scorso.
9. Sailor Uranus e Sailor Neptune
Abbiamo l'ufficialità! Nella versione giapponese del fumetto, Sailor Uranus e Sailor Neptune erano ufficialmente fidanzate, poi però nella trasposizione occidentale, hanno preferito trasformarle in cugine. E si sa, non c'è cosa più divina che…
10. Bugs Bunny
Andiamo, siate seri, quante volte Bugs Bunny si è vestito da donna per fregare Yosemite Sam e il cacciatore Taddeo?