Speciale Sanremo 2011: Facchinetti e Perego lo conducono il 25 febbraio
Il giorno del giudizio è arrivato: domani inizia Sanremo! Vedremo Morandi e i due "fiori" di quest'edizione Belen ed Elisabetta annunciare le canzoni, gli artisti esibirsi, ospiti internazionali e del Bel Paese calcare l'Ariston e il duo comico Luca e Paolo a ricordarci di ridere!
Ma quali ansie, emozioni, paure, riti scaramantici, quali preparativi nasconde il sipario del Festival?!
Se è una vostra curiosità, lo Speciale Sanremo 2011 di venerdì 25 febbraio vi illuminerà.
Al posto del flop "I raccomandati", arriva nel prime time del venerdì sera l'inedita coppia Facchinetti-Perego. Sul primo correva già voce in estate di un probabile dopofestival, ma il nome della ex conduttrice Mediaset non era nei piani.
I due ci condurranno in un viaggio dietro le quinte del Festival di Sanremo, tra interviste esclusive, opinioni, polemiche, gossip, aneddoti e frivolezze sanremesi. Una scommessa della rete pubblica che potrebbe rivelarsi occasione di intrattenimento per il curioso pubblico italiano, interessato ai retroscena che vedono coinvolti i discussi protagonisti di questa edizione.
Morandi chiede che Sanremo non sia divorato dal Gossip? E sarà accontentato, vista la data dello speciale in perfetto stile Signorini, cioè venerdì 25. Un modo per far riecheggiare le voci di questo Festival anche a posteriori, indipendemente dal tono della manifestazione.
L'arrivo della Perego è un last minute, si dice anche che movimenti tra gli agenti delle star spingano la conduttrice e l'ex cantante a timonieri di un futuro Sanremo. L'opportunità per dimostrare che il duo funziona è presto che servita e gli ascolti e l'attenzione saranno giudici di questa possibile accoppiata sanremese.
Facchinetti è al settimo cielo per la gravidanza della compagna Alessia Marcuzzi e la Perego dice di vivere un momento della sua vita personale positivo.
Entrambi devono superare diversi pregiudizi, televisivi per Facchinetti, che non riscuote unanime consenso per le scelte di conduzione, forse troppo innovative per una tv da svecchiare. La Perego, invece, combatte da tempo con il fantasma della raccomandazione (dell'agente-marito), che fa distorcere il naso ai maligni e provoca diffidenza nel pubblico e gli ascolti del suo programma-salotto "Se…a casa di Paola" ne sono una dimostrazione.
Sembrerebbe che la loro immagine in tv sia caduta, ma nel lavoro,come nella vita, conta rialzarsi e la possibilità è nelle loro mani. E nei nostri telecomandi!