18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Speciale Elezioni: gli ascolti di SkyTg24, Maratona Mentana e Porta a Porta

Una notte da ricordare per i protagonisti dell’informazione europea. Lo speciale Elezioni Europee 2019 più visto è di Bruno Vespa, bene la classica Maratona di Enrico Mentana. Anche SkyTg24 con “La Notte dell’Europa” raccoglie una buona percentuale media, superando complessivamente più di 2 milioni di contatti netti.
18 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una notte da ricordare soprattutto per i principali protagonisti dell'informazione telesiviva. Gli speciali dedicati alle Elezioni Europee sorridono a Rai1 con lo speciale "Porta a Porta" di Bruno Vespa, ma ci sono numeri importanti anche sulla classica #MaratonaMentana, su La7. Anche SkyTg24 con "La Notte dell'Europa" raccoglie una buona percentuale media, superando più di 2 milioni di contatti nel corso di tutta la serata.

Gli ascolti degli speciali elezioni

Nel dettaglio, vince Rai1 con "Porta a Porta Speciale Elezioni" conquistando 1.894.000 spettatori netti pari ad uno share del 15.7%. Enrico Mentana e la sua #MaratonaMentana conquista con lo Speciale Elezioni del TgLa7: 1.579.000 spettatori con il 12.2% di share. Rai3 con il "Tg3 Speciale Elezioni" è stato visto da 412.000 spettatori per il 3.4% di share. Su Rai2, "Tg2 Speciale Elezioni" fa segnare il 3.9% per 274.000 spettatori. Su SkyTg24, "La Notte dell'Europa" ha raccolto 234.000 spettatori per l'1.8% di share: in particolare, fa sapere Sky, dalle 23 alle 23.30, nel momento in cui sono stati resi noti i primi dati elettorali, gli spettatori medi sono stati oltre 350mila, pari all’1.79% di share, con un picco di ascolto alle 23.09 di 405 mila spettatori. "Matrix Speciale Elezioni", in onda su Canale 5, è stato visto da 199.000 spettatori per il 2.9% di share.

Anche il calcio in seconda serata

In seconda serata, c'è stato anche il calcio con le interviste e gli highlights dell'ultima decisiva giornata di campionato. Stravince "La Domenica Sportiva", vista su Rai2 da 1.333.000 spettatori per l'8.4% di share. E su Italia1, "Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco", ultima puntata della trasmissione di approfondimento calcistico condotto da Pierluigi Pardo, è stato visto da 494.000 spettatori con il 6% di share.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views