10 Marzo 2015
21:26

Sospeso Top Gear, Jeremy Clarkson ha cercato di picchiare un produttore

Emergono nuovi dettagli sulla sospensione del celebre conduttore di Top Gear: avrebbe cercato di picchiare uno dei produttori dello show.

La BBC ha annunciato attraverso un breve comunicato di aver sospeso Jeremy Clarkson, lo storico conduttore di Top Gear, celebre format di motori che in Italia va in onda su DMAX. Ufficialmente si tratta di una sospensione obbligata dopo una lite tra la star ed uno dei produttori. Il Daily Mail dice molto di più, dato che è in grado di anticipare che ci sarebbe stato un principio di scazzottata. Proprio Jeremy Clarkson avrebbe cercato di colpire uno dei "producer" con un pugno, sarebbe stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Già, perché Jeremy Clarkson era già sotto tiro, nel mirino dei produttori che non vedevano più a genio le sue bizze ed i suoi capricci.

Lo scorso maggio, la BBC affrontò una bufera dovuta all'utilizzo di un vocabolo di stampo razzista del presentatore durante la registrazione del programma. In quel periodo, la BBC avrebbe comunicato al conduttore una sorta di ultimo avviso, anticipando il licenziamento e la sospensione nel caso ci fossero stati altri comportamenti scorretti o affermazioni di qualsiasi tipo e in qualsiasi momento. Per adesso la BBC si è limitata ad annunciare la sospensione del programma: "Non andremo in onda domenica prossima". La società non ha reso noti altri dettagli ed anche sul profilo ufficiale di Jeremy Clarkson per adesso tutto tace.

Top Gear va in onda da ottobre 2002. Il suo stile umoristico e provocatorio gli ha permesso di vincere gli Emmy Awards e ai BAFTA, conquistando oltre 350 milioni di spettatori in tutto il mondo e guadagnandosi il titolo di "show televisivo più scaricato illegalmente" al mondo. Jezza (Jeremy Clarkson), Hamster (Richard Hammond), Captain Slow (James May) e The Stig, il pilota misterioso che effettua le prove su pista, sono da 13 anni presenza fissa della programmazione della BBC.

Jeremy Clarkson via da
Jeremy Clarkson via da "Top Gear" per una bistecca: "Fatti un panino"
The Vampire Diaries - 6x13
The Vampire Diaries - 6x13 "The Day I Tried to Live", Bonnie tenta in suicidio (sub ita)
1.232 di SimonaSaviano
Il ritorno di re Giorgio Moroder:
Il ritorno di re Giorgio Moroder: "Ho duettato con Britney Spears"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni