Cambio di programmazione in vista. Nel momento in cui scriviamo, nel palinsesto ufficiale di Canale5 risulta un importante cambiamento nella fascia pomeridiana. Per intenderci, quella dedicata alle soap. A partire da lunedì 22 giugno, infatti, gli episodi inediti de Il segreto lasceranno spazio alle repliche. Sarà possibile riprendere a vedere la serie spagnola dal principio. L'appuntamento è alle ore 15:30.

Tornano Pepa e Tristan

Le repliche cominceranno dal primo episodio. Un'ottima occasione per chi non ha mai visto la soap o per chi amerebbe fare un ripassino. Nella prima puntata, dunque, gli spettatori potranno rivedere l'amatissima Pepa Balmes, interpretata da Megan Montaner. La levatrice è al servizio di due ricchi proprietari terrieri, Carlos ed Elvira. Si invaghisce di Carlos e intraprende una relazione con lui, fino a rimanere incinta. Così, inizia la vicenda tormentata di Pepa, prima che incontri il vero amore in Tristan.

Anticipazioni 22 – 27 giugno

Nelle puntate in onda da lunedì 22 giugno a sabato 27 giugno, gli spettatori assisteranno al dramma di Pepa. La donna resterà incinta del ricco Carlos, nello stesso periodo della moglie di lui. Le due donne partoriranno nello stesso giorno. Il bimbo di Pepa sarà forte e sano, quello di Elvira nascerà morto. Quest'ultima, accecata dal dolore, intimerà al marito Carlos di appropriarsi del bambino della levatrice. Se non lo farà, lo priverà di ogni ricchezza. L'uomo, durante la notte, scambia i bambini. Pepa, il giorno seguente, si rende subito conto che quello accanto a lei non è suo figlio. Tenta di riprendersi il suo bambino, ma Elvira la accusa di tentato rapimento e la caccia di casa.

Sei anni più tardi, Pepa è ormai una donna diffidente e indurita dal dolore. Si imbatte nella ricca donna Francisca, che le procura un lavoro a Puente Viejo. Pepa dovrà occuparsi dei parti delle braccianti. In quel villaggio Pepa conosce Tristan, militare bello e gentile. Dopo aver trascorso una notte intera a parlare con lui, il giorno dopo la levatrice lo ritrova alla villa e scopre che è il figlio di Francisca. L'uomo è in preda a una febbre che sembra non lasciargli scampo. Pepa non si arrende e prepara un infuso da dare a Tristan. Dato che Francisca non le permette di avvicinarsi a lui, lo lascia a Soledad. Quest'ultima segue le sue indicazioni e Tristan guarisce. Francisca ringrazia Pepa. Anche Tristan vorrebbe ringraziarla, ma la levatrice lo respinge. Intanto, la donna si imbatte nel piccolo Martin ed è certa che quello sia il suo bambino. Intanto, Francisca vorrebbe organizzare un banchetto in onore di Tristan, ma Raimundo – proprietario di una locanda – si rifiuta di darle il suo vino. Tra i due, un rancore che affonda le radici nel passato.