video suggerito
video suggerito

Sorpresa in diretta per Barbara d’Urso, arriva il fratello Riccardo e lei scoppia in lacrime

La conduttrice riceve una sorpresa durante la puntata del 10 maggio di “Live – non è la d’Urso” per il suo compleanno recente del 7 maggio. In studio arriva il fratello Riccardo, che non vedeva da un anno e mezzo. I due guardano insieme un lungo filmato che riassume i momenti salienti della vita della conduttrice, con un inevitabile crollo emotivo sulle immagini che la riportano al ricordo di sua madre, scomparsa prematuramente.
A cura di Andrea Parrella
34 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara d'Urso ha festeggiato i suoi 63 anni il 7 maggio scorso e per l'occasione la produzione di Live – Non è la d'Urso ha voluto farle una sorpresa nel corso della trasmissione andata in onda domenica 10 maggio. Proprio nel bel mezzo della puntata la conduttrice è stata invitata a entrare nel cosiddetto drive in, lo spazio allestito per mostrare a personaggi del mondo dello spettacolo filmati del loro passato. Stavolta sul divano si siede proprio lei, ma prima fa un incontro del tutto inaspettato, quello con il fratello Riccardo, nato dal secondo matrimonio del padre di Barbara d'Urso dopo la prematura scomparsa della madre.

Barbara d'Urso commossa per il ricordo di sua madre

La conduttrice fatica a trattenere la commozione quando lo vede, sottolineando che non lo incontra da un anno e mezzo circa. I due si siedono a debita distanza in virtù delle norme anti Covid19 e parte, immancabilmente, il filmato che ripercorre la vita della conduttrice per tappe, dall'infanzia alla morte di sua madre, passando per l'adolescenza, la serenità ritrovata e la partenza per Milano in cerca di notorietà. La commozione trattenuta pochi minuti prima è inarrestabile proprio nei passaggi del filmato riferiti alla scomparsa della madre. Qui Barbara d'Urso scoppia in lacrime, evidentemente lasciando intendere si tratti del ricordo più doloroso della sua esistenza. Alla fine della clip, che tocca tutti i momenti più importanti della sua carriera, Barbara d'Urso riceve anche i saluti degli amici più cari, che per lei hanno preparato dei videomessaggi speciali. Quindi il saluto con il fratello Riccardo, di cui la conduttrice aveva raramente parlato in pubblico, che le chiede di pronunciare una frase di saluto rivolta ai giapponesi.

Immagine

Chi è Riccardo d'Urso

Riccardo d'Urso ha 49 anni e vive stabilmente all'estero, precisamente a Tokyo. È uno dei quattro fratelli di Barbara d'Urso, il primo nato dal secondo matrimonio del padre. Laureato all'Istituto Universitario Orientale si specializza nello studio della lingua e della filosofia giapponese presso la Tokyo Naganuma School, la Osaka Gaidai University e successivamente presso la Kyoto Hanazono University. La sua vita professionale è quindi interamente dedicata ai rapporti tra il Giappone e l'Italia e alla sua passione per l'oriente. Nel corso degli anni diventa responsabile di progetti di vario tipo di promozione dell'Italia all'estero, lancio di marchi italiani in Giappone e attività varie promosse dai ministeri italiani. Tra questi nel 2010 lancia il progetto Streamit Japan, la prima web tv italiana 3.0 per la promozione dell’Italia in Giappone finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views