Sonia Bruganelli: “Mia figlia è nata con problemi di cuore, avevo paura a toccarla”
Tra gli ospiti della puntata odierna di "Domenica In", è arrivata in studio Sonia Bruganelli, moglie del conduttore televisivo Paolo Bonolis. Uniti dal 1997, sposatisi nel 2002, i due hanno tre figli: Silvia, Davide e Adele. Ai microfoni di Paola Perego, Sonia ha raccontato la sua storia d'amore con uno dei presentatori più amati della tv italiana e il rapporto con i loro bambini. La primogenita, Silvia, è nata con un problema cardiaco e ha subito alcune complicazioni dopo un'operazione nei primi giorni di vita.
Riguardo al matrimonio con Paolo, la Bruganelli ha spiegato che lui non avrebbe avuto molta "scelta":
L'ho obbligato a sposarmi, non gli ho lasciato scelta. Quando lo racconto non ci credono! Lui voleva una vita serena e tranquilla e io ero gelosissima di lui. Così l'ho costretto!
E riguardo a Silvia:
Quando mi sono sposata ero incinta di tre mesi. Silvia è stata l'evento che ha sconvolto la vita. All'inizio ci ha spaventato, è stata un uragano nella nostra esistenza. Quando è nata aveva un problema cardiaco e ha dovuto subire subito alcuni interventi. Durante una di queste operazioni, ci sono state delle complicazioni e lei ha riportato alcuni problemi motori. Io la vedevo così piccola con tutti quei tubicini e avveo paura persino a toccarla, ad allattarla. E poi mi sentivo in colpa per questo. Temevamo che non potesse camminare o muoversi. E invece, oggi Silvia ha 12 anni ed è una ragazzina perfettamente integrata e indipendente, quasi non ha bisogno di aiuto. E ha una vita sociale bellissima, è "fidanzata" da 6 anni! Con Paolo ha un rapporto splendido, lei non ha filtri e dice sempre quello che pensa.
Sonia ha parlato anche degli altri due figli, Davide e Adele:
Davide è tenerissimo, ieri mi ha fatto ridere perché abbiamo adottato un gattino e lui ha detto: "Sono in pensiero, come farà senza la sua mamma?". E Adele è incredibile, a 8 mesi già diceva le prime parole, a 12 parlava perfettamente e oggi sembra un'adulta. È il ritratto di Paolo.