100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia” di Amadeus batte il tributo a Celentano

Lo speciale del quiz di Rai1 abbinato all’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria italia vince la gara d’ascolti dell’Epifania. Battuto “Rock Economy”, la replica del celebre concerto del 2012, riproposto su Canale 5 per gli 80 anni del Molleggiato.
A cura di Valeria Morini
100 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato sera speciale, quello del 6 gennaio. Su Rai1 è andato in onda "Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia", una puntata del quiz di Amadeus eccezionalmente in prima serata perché abbinato all'estrazione dei biglietti vincenti della classica lotteria dell'Epifania. Canale 5 ha invece reso omaggio agli 80 anni di Adriano Celentano con la messa in onda di Rock Economy, il concerto evento tenuto dal Molleggiato nel 2012 all'Arena di Verona.

Rock Economy omaggia Celentano (ma è di 6 anni fa)

Quando venne trasmesso per la prima volta in tv nel 2012 in due puntate, "Rock Economy" arrivò a 9 milioni di spettatori nella seconda serata. Stavolta, lo show si accontenta di 3.401.000 spettatori con il 14.6% di share (parlando di omaggi a Celentano, è andato ancora meglio quello di Techetechetè su Rai1, in onda dalle 18.40 alle 20 e seguito da 3.479.000 spettatori con il 18.2%). "Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia", arricchito da tanti ospiti vip da Carlo Verdone a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, ha invece vinto la gara d'ascolti della serata, con 4.886.000 spettatori pari al 21.2% di share.

Paolo Fox ospite a "Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia"

A "Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia" è intervenuto anche l'astrologo Paolo Fox che, dopo l'oroscopo del 1 gennaio, ha rivelato i punti di forza di tutti i segni zodiacali per il 2018: (Ariete: i “cambiamenti”, soprattutto a partire dalla primavera; Toro: le “associazioni”, lavorative ma anche d’amore; Gemelli: è il lavoro il punto di forza; Cancro: parola d’ordine è “creatività”, soprattutto d’estate; Leone: a partire dalla seconda parte dell’anno, tocca puntare sulle situazioni finanziarie;Vergine: la “comunicazione” è il vostro forte; Bilancia: deve contare molto sulla “fortuna". Un incontro favorevole sarà in primavera e aiuterà il lavoro; Scorpione: Giove propizia fortuna nel segno: parola d’ordine “condivisione”; Sagittario: l’energia sarà il punto di forza. La creatività a partire da novembre e dicembre; Capricorno: una grande forza avrà la meglio: è l’anno delle sfide e delle scelte; Acquario: puntare sul fisico, che da primavera gioverà di un gran recupero; Pesci: intuizioni migliori grazie a un Saturno non più contro, puntate sulle chance, le conoscenze nuove e i contatti).

Gli ascolti di sabato 6 gennaio 2017

Passiamo infine agli altri dati. Su Rai3 il film tedesco "Medicus" ha raccolto 1.437.000 spettatori con share del 6%. Su Italia 1 la pellicola per famiglie "Garfield – Il Film" è stata seguita da 998.000 spettatori (4.1%). Su Rete4 "Planet Heart II – Le Meraviglie della Natura" ha totalizzato 514.000 spettatori con il 2.2% di share. Su La7 "L’Ispettore Barnaby" ha registrato 437.000 spettatori con share del 2.3%. Sul Nove "Basta Guardare il Cielo" ha raccolto 235.000 spettatori e l’1%, mentre solo in 185.000 con lo 0.8% si sono sintonizzati su Tv8 per il film "Macbeth" con Michael Fassbender.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views