video suggerito
video suggerito

Solidarietà per Brenda e Alfonso, un ristoratore: “Vorrei offrire festa per il battesimo”

Un ristoratore si è offerto di mettere a disposizione il proprio locale per il battesimo della figlia di Brenda e Alfonso e, come lui, tanti altri pare abbiano manifestato la loro solidarietà in rete tramite i social network. La storia d’amore, benedetta da Belén Rodriguez a C’è posta per te, ha conquistato il pubblico colpendolo al cuore.
331 CONDIVISIONI
Immagine

La storia d'amore di Brenda e Alfonso ha conquistato il pubblico di C'è posta per te e non solo. Una storia fatta di profonde sofferenze e sacrifici, alimentata da un'umiliazione quotidiana che non sempre è semplice da affrontare. La difficoltà di arrivare a fine mese, di poter badare a un figlio appena arrivato, di potersi sentire tranquilli con un tetto sulla testa. A questa bellissima coppia di Angri mancano le basi, eppure a guardarli bene sembrano avere tutto. Occhi negli occhi, un luccichio che di rado si preserva nonostante le avversità, una complicità che va oltre il tenersi per mano perché è doveroso farlo: Brenda e Alfonso hanno dato una lezione di vita importante, che va oltre la sopravvivenza personale e sfiora il delicato equilibrio di coppia che da anni li tiene uniti in due letti separati.

Voglio far capire a lui che ogni secondo, ogni minuto, ogni giorno lo amo e lo scelgo anche se lui è povero. Siamo poveri, è vero, ma io non cambierei lui per nessun altro al mondo”, con queste parole Brenda ha iniziato la lettera scritta a Maria De Filippi e indirizzata al suo compagno, con il quale ogni giorno vive a casa dei suoi genitori, nella cameretta che le apparteneva da bambina e che adesso è il nido dell'intera famiglia, figlia inclusa. Ma a questa tenera ragazza salernitana non interessa in primis avere più benessere e meno preoccupazioni, ciò che le preme é dire ad Alfonso che con quel poco che hanno lei si sente ricca e appagata.

Alfonso e Belén a C'è posta per te
Alfonso e Belén a C'è posta per te

"Sono la tua principessa ogni giorno e molte ragazze ora mi invidieranno, perché non passa giorno che tu non mi faccia sentire amata, desiderata, sostenuta", ed è così che Brenda abbraccia a distanza colui che non si è mai arreso e le é rimasto a fianco preservando con dignità la sua figura di compagno e padre.“Sei un esempio meraviglioso, non sentirti mai in colpa per i tuoi figli. Dove c’è amore c’è felicità più che dove e quando ci sono altre cose” ha commentato Belén Rodriguez, il ‘regalo' che Alfonso ha ricevuto a C'è posta per te.

Dopo il programma, grande consenso e ammirazione sono piovuti sulla coppia di Angri, che ha ricevuto anche qualche manifestazione concreta di solidarietà. Come quella di un ristoratore, che su Facebook ha offerto la sua mano per il battesimo della loro primogenita: "Ho seguito la loro storia. Ho sentito che non possono permettersi la festa per il battesimo della loro figlioletta. Mi farebbe piacere offrirglielo io, fatemi avere il loro contatto”.

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views