Solidarietà a Luigi e Valeria di C’è posta per te, il pubblico si mobilita per trovargli lavoro
Tra le numerose storie presentate nel corso della puntata di C’è posta per te andata in onda il 3 marzo 2018 ce n’è una in particolare che ha colpito il pubblico della trasmissione: si tratta della storia di Luigi e Valeria, due giovani ragazzi siciliani ai quali Emma Marrone ha fatto una sorpresa. La loro storia ha commosso talmente tanto il pubblico del people show condotto da Maria De Filippi da spingere gli spettatori a mobilitarsi affinché ai due arrivi una proposta di lavoro dignitosa magari proprio a Belpasso, comune in provincia di Catania dove i due risiedono insieme alle loro bambine.
Le offerte di aiuto a Luigi e Valeria
“Come posso mettermi in contatto con loro?” chiede un’imprenditrice sulla pagina Facebook della trasmissione, tra le centinaia di commenti arrivati per questa storia. Un’altra donna, residente a Roma, invita Luigi a mettersi in contatto con lei perché avrebbe la possibilità di offrirgli un contratto di lavoro nella Capitale. Tantissimi altri, invece, hanno chiesto alla redazione del programma di poter spedire regali per le bambine e generi di prima necessità affinché le due figlie piccole di questa coppia possano tornare a sorridere anche in un mare di difficoltà. Al momento, purtroppo, l’identità di Luigi e Valeria è ignota al punto che agli offerenti non è rimasto altro da fare che provare a scrivere alla redazione del programma affinché faccia da intermediaria.
La storia di Luigi e Valeria
Luigi e Valeria sono stati protagonisti di una storia di C’è posta per te nella puntata andata in onda il 3 marzo scorso. È stata la donna a contattare la trasmissione per fare una sorpresa al marito 32enne e alleggerirlo dai problemi quotidiani. Entrambi siciliani, hanno due figli ma hanno raccontato di essere costretti a vivere con pochissimi soldi al mese, addirittura la donna ha aggiunto di essere nella condizione di dover fare la spesa con 80 euro anche per due settimane. A fare ai due una sorpresa è stata Emma Marrone che, oltre a regalare loro numerosi giocatoli per le loro bambine, gli ha fornito un supporto materiale per poter ricominciare.