Sogno azzurro, quando va in onda la miniserie sulla Nazionale verso gli Europei di calcio
Sogno Azzurro è la miniserie che racconta il percorso della Nazionale verso gli Europei 2021. Un viaggio lungo 4 puntate, firmate dal regista civitanovese Manuele Mandolesi, che andranno in onda dal 7 al 10 giugno alle 20.45, per svelare i segreti dei campioni fino alla vigilia del loro esordio sul campo, allo Stadio Olimpico di Roma, dove il prossimo 11 giugno affronteranno la Turchia. Per la prima volta le porte di Coverciano saranno aperte al pubblico, per seguire gli allenamenti, le trasferte, le emozioni dello spogliatoio e le gioie sul campo. Un progetto lungo dieci mesi inaugurato a settembre 2020, che racconterà i valori dello sport e la voglia di riscatto della Nazionale.
Sogno azzurro su Rai 1, orari della miniserie in TV e streaming
Le riprese della docuserie termineranno a ridosso degli Europei, alla vigilia di Italia-Turchia. Dal 7 al 10 giugno sarà possibile seguire i 4 appuntamenti in onda su Rai 1, o sul portale streaming di Raiplay.it, dove gli episodi potranno essere rivisti in qualunque momento. Molte delle riprese saranno direttamente da Coverciano, dove interverranno oltre al Presidente Rai Marcello Foa, il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta, il Direttore di Raisport Auro Bulbarelli, l'ad Fabrizio Salini e il Direttore Nuovi Formati Pierluigi Colantoni, anche Gabriele Garvina, Presidente della FIGC, accompagnato dal commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini e dal capo delegazione della Nazionale Gianluca Vialli.
Di cosa parla Sogno Azzurro: il viaggio dell'Italia verso gli Europei
Protagonisti della miniserie saranno i campioni della Nazionale, ma non sarà solo un racconto sportivo. "Sogno Azzurro" ci porterà anche attraverso le storie umane, come quella del ct Roberto Mancini e il suo staff, i compagni di una vita, insieme ai "ragazzi" della sua Sampdoria e al campione del mondo Daniele De Rossi. È un viaggio attraverso il rinnovato entusiasmo, dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018, e sarà anche l'occasione per ripercorrere la storia della Nazionale, grazie al vasto archivio storico della Rai, con il commento dei protagonisti di ieri e di oggi, da Gigi Buffon a Marcello Lippi, Arrigo Sacchi e Antonio Conte.