5 Settembre 2014
13:58

Sofia Vergara è l’attrice più pagata della tv (per il terzo anno di fila)

Sofia Vergara è per il terzo anno consecutivo l’attrice più pagata della tv americana, nella speciale classifica della rivista americana “Forbes”. Grazie alla sua partecipazione a “Modern Family”, ha guadagnato 37 milioni di dollari in un anno.

Sofia Vergara conquista la prima piazza come attrice più pagata della televisione americana, secondo la rivista Forbes. La star grazie a "Modern Family" ha guadagnato in quest'anno ben 37 milioni di dollari, per un compenso ad episodio pari a 325mila dollari. Non si ferma qui la sua fortuna, dato che Forbes la ritiene una delle migliori a capitalizzare al massimo la sua immagine: è testimonial di linee cosmetiche, di bevande e di marchi di abbigliamento. L'attrice di origini sudamericane è la più pagata per il terzo anno consecutivo, riuscendo a superare anche i guadagni di un altro attore al top, Ashton Kutcher.

Un viso bellissimo, un corpo curvy e marchio di fabbrica dei suoi geni del Sudamerica, Sofia Vergara è anche co-fondatrice di una società da milioni di dollari, la "Latin World Entertainment", una vera e propria potenza nel campo del marketing, della promozione dell'immagine di artisti e nei new-media, che vede tra i suoi clienti anche Disney e Paramount e che ha fatturato nel 2011, utili per un totale di 27 milioni di dollari. Di recente è stata la sua partecipazione agli Emmy Awards è stata oggetto di polemiche molto accese da parte delle associazioni femministe, che non hanno gradito il gesto di essere salita su una pedana girevole, come una bambola.

Sofia Vergara è riuscita a staccare di ben 24 milioni di dollari la seconda attrice in classifica. È Mariska Hargitay, la protagonista di "Law & Order" che ha guadagnato in un anno 13 milioni di dollari e che dal 1999 ad oggi ha recitato in oltre 345 episodi, senza mai fermarsi. Al terzo posto c'è Kaley Cuoco (11 milioni), candidata ad attrice più pagata per la prossima stagione televisiva, visto il rinnovo milionario con "The Big Bang Theory". L'attrice, coinvolta nello scandalo delle fotografie hot rubate su iCloud, percepirà 1 milioni di dollari per episodio. Segue in quarta piazza Julianna Margulies, per lei 10 milioni di dollari in un anno grazie a "The Good Wife", cifra condivisa con Ellen Pompeo ("Grey's Anatomy") e Cobie Smulders ("E alla fine arriva mamma!").

Ashton Kutcher primo tra i maschi, solo quarto Kevin Spacey

Come anticipato, è Ashton Kutcher l'attore più ricco della tv: per "Due uomini e mezzo" intasca 750.000 dollari ad episdio per un totale di 26 milioni di dollari. Al secondo posto c'è Jon Cryer, collega di Kutcher nello stesso telefilm: 19 milioni di dollari. Al terzo posto c'è Mark Harmon (NCIS) dove guadagna 18,5 milioni di dollari seguito da Neil Patrick Harris con 18 milioni per "E alla fine arriva mamma!". Patrick Dempsey, protagonista di "Grey's Anatomy", guadagna 15 milioni di dollari in un anno, condividendo la stessa cifra con Kevin Spacey per "House of Cards".

Sofia Vergara ha lasciato Nick Loeb:
Sofia Vergara ha lasciato Nick Loeb: "Tra noi non era più divertente"
Sofia Vergara sulla pedana girevole
Sofia Vergara sulla pedana girevole "come una bambola", scoppia la polemica
1.750 di TuttoInTv
Sofia Vergara torna single: finisce la storia d'amore con Nick Loeb
Sofia Vergara torna single: finisce la storia d'amore con Nick Loeb
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni