14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sky Studios firma un accordo con la società che produce “L’amica geniale”, in arrivo nuove serie tv

L’annuncio è stato diffuso prima da Variety e poi confermato da Sky. La società italiana The Apartment, appartenente al gruppo Fremantle, guidata da Lorenzo Mieli, firmerà un accordo pluriennale con Sky Studios. L’obiettivo è quello di dar vita a produzioni di respiro internazionale, che diano spazio a progetti d’autore e contenuti creativi che possano arricchire il mercato globale televisivo.
A cura di Ilaria Costabile
14 CONDIVISIONI
Immagine

In un momento storico in cui le serie televisive sembrano gareggiare continuamente con l'impatto emozionale del cinema e rappresentano uno dei principali eventi mediatici, non stupisce che un network di una tale importanza come come Sky Studios possa stabilire degli accordi con uno delle grandi case di produzione presenti in Italia, stiamo parlando di The Apartment, società del gruppo Fremantle, diretta da Lorenzo Mieli.

L'accordo tra Sky Studios e The Apartment

La notizia è stata annunciata in anteprima da Variety e poi confermata anche da Sky con una nota stampa, si parla di un accordo distribuito su più anni, primo di questo tipo ad essere firmato fuori dal Regno Unito. La stipula prevede che Sky sia impegnata a finanziare e sviluppare tre prodotti internazionali della società di Lorenzo Mieli. The Apartment è la società che ha prodotto serie televisive di grande rilievo come "L'amica geniale",  per questa ragione il connubio con Sky Studios potrebbe dar vita a delle produzioni piuttosto interessanti, dal momento che l'etichetta è nata proprio con l'intento di creare delle produzioni indirizzate al mercato televisivo globale. L'obiettivo è quello di lavorare a progetti di respiro internazionale che non si focalizzino solo sull'Italia, ma che spazino anche in Europa. Secondo quanto dichiarato dal CEO di Sky, Gary Davey, ci saranno progetti innovativi e d'autore come quelli che portano la firma di Paolo Sorrentino, ma ci saranno anche altre produzioni, come si legge nella nota stampa diffusa da Sky:

Adesso i tempi sono maturi affinché The Apartment e Sky Studios portino le loro ambizioni creative al livello successivo. Lorenzo ha inanellato una lunga serie di successi, portando all'attenzione del pubblico film e serie TV raffinati e dal respiro internazionale, lavorando con talent di primissimo piano, sia dietro che di fronte alla macchina da presa. Sono entusiasta dei progetti che abbiamo già in cantiere e non vedo l'ora di mostrarli ai 24 milioni di abbonati Sky in Europa e nel mondo.

Ulteriori dichiarazioni arrivano proprio da Lorenzo Mieli, che oltre a guidare la società è anche uno dei fondatori di Wildside, e non esita a nascondere il suo entusiasmo nell'avviare questo nuovo progetto che promette di essere molto ambizioso e volto alla novità e all'innovazione in campo televisivo:

Assieme abbiamo reso realtà quella che inizialmente era solo un'idea, ossia produrre serie internazionali di elevata qualità direttamente dall'Europa, dando vita a una nuova realtà in un mercato in costante evoluzione. È per questo che sono particolarmente fiero di annunciare che il primo contratto di The Apartment è proprio con Sky Studios; in questo mercato dei contenuti in continua evoluzione nel quale ci troviamo ad operare è fondamentale lavorare con partner che condividano la nostra stessa visione creativa

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views