video suggerito
video suggerito

Sky Italia pronta a lanciare Sky on Demand

Pronti, via, finalmente Sky sta testando il suo “on Demand” e sarà pronto a lanciarlo il prossimo 1° luglio. La prima grande differenza con Premium Play di Mediaset? Il contenuto sarà fruibile anche in background.
3 CONDIVISIONI
Sky Italia lancia Sky on Demand il 1°luglio

La televisione "on demand" è qui. Tutti sono già attrezzati, dalla Rai a La7, prima emittente a sperimentare il prodotto che azzera il palinsesto e da il totale controllo di cosa guardare all'utente, fino a Mediaset che ha lanciato il portale Video Mediaset per i contenuti gratuititi, Premium Play per quelli a pagamento e ha lanciato da poco Premium on Demand, il nuovo modo di vivere l'abbonamento premium anche su smartphone  e tablet. Adesso anche Sky scioglie i suoi abbonati dal palinsesto anche se, detta così, sembra un paradosso visto che l'emittente satellitare è stata tra le prime a sperimentare nuove strade con MySky, nel novembre 2005 rivoluzionando di fatto la fruizione dei contenuti, con un decoder in grado di stoppare, registrare, mandare in rewind e in forward quello che si stava guardando.

Sky On Demand è destinato ad ampliare l'offerta di personalizzazione offerta agli abbonati visto che, grazie ad Internet, si potrà fruire dei contenuti in "progressive download". Una differenza sostanziale con l'offerta del Premium Play di Mediaset è che il contenuto Sky, anche in HD, potrà essere visto anche in background e non bisogna attendere che il download selezionato si completi. Una piccola percentuale di abbonati sta già testando il servizio in una versione beta, allo scopo di poter migliorare il servizio quando sarà lanciato. Il video postato sopra mostra tutte le possibilità che ha un utente di passare da un contenuto all'altro, liberamente. A proposito, c'è la data del lancio: è il 1° luglio 2012.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views