video suggerito
video suggerito

Sky corteggia Fabio Fazio che potrebbe lasciare la Rai

Fabio Fazio potrebbe lasciare la Rai per andare su Sky: la notizia non è ancora ufficiale.
2 CONDIVISIONI
fazio sky

I soliti ben informati su contratti in scadenza e proposte di lavoro informano che ci potrebbe essere un cambio radicale per il conduttore Fabio Fazio.

I rumors infatti dichiarano che sarebbe imminente la firma del contratto che legherebbe il conduttore genovese a Sky. Questo significherebbe l'abbandono della Rai che lo ha accolto dal lontano 1982.

Un rapporto così lungo è sintomo anche di una certa libertà e stima reciproca di cui Fazio gode in Rai e proprio per questo non si capisce la ragione per cui Fazio debba lasciare la tv pubblica visto che ha anche un ottimo stipendio.

L'unica ragione possibile sarebbe la voglia di Fazio di fare programmi nuovi senza dover lottare ogni volta con la dirigenza Rai così come è successo con il programma Vieni Via con me, ideato e condotto con Roberto Saviano. Un successo di ascolti e critica senza precedenti per la terza rete pubblica e che ha dimostrato che in tv funzionano anche programmi senza donne nude, senza volgarità e con contenuti di alto livello.

In realtà anche gli ascolti di Che tempo che fa? sono molto buoni e i siparietti domenicali con Luciana Littizzetto sono veramente imperdibili.

A dire il vero si dice che la Rai voglia abbassargli lo stipendio e invece a Sky Fazio potrebbe avere i soldi richiesti e potrebbe avere libertà editoriale maggiore.

Non sarebbe il primo conduttore a lasciare la Rai per Sky come è successo già a Fiorello. Una migrazione che colpisce tutti coloro che vogliono portare innovazione e qualità in Rai, ma forse l'azienda pubblica non lo capisce e preferisce lasciar scappare le punte di diamante regalandole alla concorrenza.

Vedremo come andranno a finire le trattative!

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views