Sky amplia la sua offerta per gli abbonati durante l’emergenza Coronavirus
In un periodo così difficile come quello che l'Italia sta attraversando, con forza e determinazione, per contrastare il diffondersi del contagio da Coronavirus, le più importanti emittenti televisive hanno lanciato delle iniziative che possano risollevare l'animo dei cittadini italiani, invitati a stare in casa per evitare contatti e assembramenti. Anche Sky, quindi, ha deciso di ampliare la propria offerta per coloro che sono già abbonati alla piattaforma, concedendo loro la possibilità di accedere a contenuti solitamente a pagamento o che non sono inclusi nel loro pacchetto d'acquisto, ma stavolta in versione gratuita. L'iniziativa è partita ieri, 17 marzo 2020, e si protrarrà fino al 3 aprile.
Le offerte di Sky
L'obiettivo è proprio quello di offrire un ventaglio di opportunità agli utenti che in questi giorni stanno affrontando la difficoltà dello stare a casa per un tempo così prolungato. Nel comunicato con cui è stato divulgato il progetto si legge:
C’è un tempo per ogni cosa, e questo per tutti è il tempo per restare a casa, per essere responsabili, per proteggere noi stessi, i nostri cari, le persone più deboli, il Paese. Per essere ancora più vicina ai suoi abbonati in questi momenti difficili, Sky, a partire da oggi e fino al 3 aprile 2020, darà la possibilità a tutti gli abbonati via fibra e satellite di fruire eccezionalmente e senza costi aggiuntivi anche dei contenuti che non fanno parte dell’offerta che hanno sottoscritto. Ad esempio, i clienti con i pacchetti Sport e/o Calcio potranno vedere anche i canali inclusi nei pacchetti Cinema e Famiglia e accedere così a 16 canali cinema e a una selezione di titoli on demand per un’offerta completa con tutti i generi, dai film d’autore alle grandi prime visioni.
Inoltre Sky offre anche una serie di programmi educational, con tutorial e attività da poter condividere con tutta la famiglia nella sezione dedicata a bambini e ragazzi. Insomma ogni utente potrà sentirsi libero di muoversi all'interno della piattaforma scegliendo ciò che può soddisfare le sue richieste.
La raccolta fondi per la Protezione Civile
Oltre a questa iniziativa, Sky ha avviato una raccolta fondi SKY#IoRestoACasa a favore della Protezione Civile. Alla raccolta hanno partecipato alcuni dei volti più famosi di Sky Sport, i protagonisti dei programmi di intrattenimento più amati e delle Serie TV di maggior successo e i giornalisti di Sky TG24. Tutta Sky è unita con un unico obiettivo: sostenere la Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario e strumenti di ventilazione.