112 CONDIVISIONI
13 Maggio 2020
08:28

“Sister Act” al posto delle repliche de “La Compagnia del Cigno”

Cambio di programmazione per mercoledì 13 maggio 2020: “Sister Act – Una svitata in abito da suora” al posto della terza puntata in replica de “La compagnia del cigno”. La fiction di Ivan Cotroneo è stata spostata al venerdì sera in seconda serata. Gli ascolti tv delle due puntate precedenti in prima serata non sono stati incoraggianti.
112 CONDIVISIONI

Questa sera andrà in onda su Rai2 il grande classico con Whoopi Goldberg, "Sister Act – Una svitata in abito da suora". Un cambio di programmazione per la seconda rete del servizio pubblico che aveva originariamente previsto al mercoledì sera le repliche della prima stagione de "La compagnia del cigno". Dopo due puntate, la fiction di Ivan Cotroneo è stata spostata al venerdì sera in seconda serata. Gli ascolti tv della fiction in replica non erano stati certo esaltanti: 854.000 spettatori pari al 3.3% di share per il primo episodio e  798.000 spettatori per il 3.1%. Una curva in discesa che ha spinto Rai2 a correre ai ripari.

L'inossidabile Sister Act

Il film di Emile Ardolino del 1992 è un cult inossidabile. Il film incasso 231 milioni di dollari nel mondo e contribuì a consolidare la stella di Whoopi Goldberg. La cantante Deloris assiste casualmente a un assassinio compiuto dal suo amante, il pericoloso boss Vince La Rocca (Harvey Keitel), diventando una pericolosa testimone. Il detective Eddie Souther (Bill Nun) decide così che il posto migliore per nascondere un testimone chiave è una parrocchia. Deloris così si ribattezza Suor Mary Clarence e, aiutando Suor Mary Patrick e Suor Mary Robert nel coro della chiesa, rinvigorisce l'attenzione del quartiere verso la Fede e verso la Chiesa stessa. Divertente e spensierato, è un film che non passa mai di moda.

La Compagnia del Cigno spostata al venerdì

I fan dei sette adolescenti prodigio de "La compagnia del cigno" potranno sempre recuperare la prima stagione disponibile su RaiPlay. Le repliche continueranno anche la messa in onda ma al venerdì in seconda serata. La fiction ideata da Ivan Cotroneo ha realizzato una media di 6 milioni di spettatori alla sua prima messa in onda e tornerà per una seconda stagione non appena saranno allentate o revocate del tutto le restrizioni per l'emergenza coronavirus.

112 CONDIVISIONI
"La compagnia del cigno" torna su Rai2, le riprese della seconda stagione ferme per il coronavirus
"La compagnia del cigno" torna su Rai2, le riprese della seconda stagione ferme per il coronavirus
Fiction e coronavirus, in onda le repliche delle serie Rai da L'allieva a La compagnia del cigno
Fiction e coronavirus, in onda le repliche delle serie Rai da L'allieva a La compagnia del cigno
Ascolti tv: comanda Tu sì que vales ma Sister Act fa felice Rai2
Ascolti tv: comanda Tu sì que vales ma Sister Act fa felice Rai2
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni