22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Bolognesi abbandona Uomini e Donne

A Uomini e Donne era tornato a settembre del 2020, con la nuova edizione del programma, dove non ha mai trovato l’amore. Simone Bolognesi ci aveva già provato nel 2011, quando aveva scelto di corteggiare la tronista Giulia Montanarini. Nulla da fare nemmeno con Diletta Pagliano, con la quale era stato fotografato in diverse occasioni. Così il corteggiatore, primo fidanzato italiano di Belen Rodriguez, ha deciso di abbandonare definitivamente il dating show.
A cura di Giulia Turco
22 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Bolognesi lascerà Uomini e Donne. Il corteggiatore, che tra l'altro è stato il primo fidanzato di Belen Rodriguez, ha spiegato con un post su Instagram che dopo 10 anni all'interno del dating show di Canale 5, ha deciso di prendere una strada diversa. Per questo motivo, come rivelano le anticipazioni, nelle prossime puntate di Uomini e Donne non lo vedremo più seduto in studio. Le sue prime apparizioni al programma risalgono al 2011, quando sul trono sedevano Teresanna Pugliese e Giulia Montanarini. Nulla da fare, nemmeno con Diletta Pagliano, con la quale venne fotografato tempo dopo: Bolognesi non è riuscito a trovare l'anima gemella.

L'annuncio di Simone Bolognesi

È un lungo post quello di Simone Bolognesi su Instagram. Il corteggiatore spiega ai suoi fan la scelta di lasciare il programma, dopo un'avventura durata dieci anni. "Potrei scrivere in libro intero legato a quest'esperienza. Ho combattuto, stretto i denti, in certe situazioni sono riuscito anche a strapparmi qualche sorriso, ma non è stato facile", spiega. Oggi Bolognesi è felice di essersi mostrato esattamente per la persona che è ed è grato a tutte le persone che hanno arricchito il suo percorso:

Chi mi conosce lo sa bene, io sono esattamente quello che si è visto lì. Questi sette scatti provano a rappresentare in sintesi, questo spezzato durato 4 mesi della mia storia personale. Un capitolo che si era aperto esattamente dieci anni fa e in questi giorni, chiude quel cerchio rimasto aperto. Non sono qui a raccontare il perché e il come si sia chiusa questa esperienza, aprirei parentesi che adesso “stanno benissimo chiuse”. Un pensiero forte, va alle amicizie bellissime che sono nate, agli “scontri a fuoco” che si sono trasformati in bellissimi rapporti. 

Simone Bolognesi a Uomini e Donne

A Uomini e Donne era tornato a settembre del 2020, con la nuova edizione del programma, dove non ha mai trovato l'amore. Simone Bolognesi ci aveva già provato nel 2011, quando aveva scelto di corteggiare la tronista Giulia Montanarini. Tra di loro non era nato un sentimento importante, tanto da spingere la tronista a portarlo fuori dalla trasmissione. Qualche anno dopo il corteggiatore fu fotografato insieme ad un altro dei volti storici del programma, Diletta Pagliano, nonostante lei abbia sempre precisato che tra loro non è mai nata nessuna storia d'amore.

È stato il primo fidanzato italiano di Belen

Fu Simone a raccontare in tv, durante un’intervista andata in onda su Rai1 mentre Belén partecipava all’Isola dei famosi, la sua relazione con la showgirl argentina. “Belén è stata qui in Romagna da ottobre 2003 a maggio 2005 a fare la cubista in discoteca. Ed era fidanzata con me, siamo stati insieme due anni, dal momento del suo arrivo in Italia al momento della sua partenza per Milano. Abbiamo anche convissuto per quasi sette mesi a casa mia”. Bolognesi le contestava di non avere mai parlato di quel periodo: “Non parla mai di Riccione, della nostra Romagna e del suo passato qui. E ancora ci chiediamo come mai. Sicuramente avrà pensato, o qualcuno l’avrà convinta, che sia più ‘fashion' che gli storici registrino l’inizio della sua carriera in quanto modella milanese e non come cubista riccionese”. Aveva però concluso di essere rimasto in ottimi rapporti con la sua ex.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views