Simone Barbato: “Naufraghi coalizzati contro di me, per questo non li ho salutati”
Simone Barbato rivela a Silvia Toffanin il motivo per il quale non ha salutato i naufraghi che lo hanno accompagnato durante l’avventura all’Isola dei famosi. Ospite di Verissimo, il cantante lirico e mimo ha rivelato di non avere apprezzato alcuni degli atteggiamenti dei suoi ex colleghi che accusa di avere inventato falsità nei suoi confronti:
Tutti parlano del fatto che io non abbia salutato gli altri. Tra gli altri naufraghi c'è stata una coalizione contro di me. Hanno detto tante falsità nei miei confronti e questo non lo accetto, e quindi non li ho salutati prima di andare via. Non sono spigoloso, ma sicuramente sono un elemento di disturbo, per esempio quando canto alle 5 di mattina. Io a casa mia lo faccio sempre
Quando ha lasciato l’Isola senza salutare
Il mancato saluto ai naufraghi si è verificato nella puntata che ha segnato la conclusione dell’avventura di Simone all’Isola. Andato al televoto contro Franco Terlizzi e Francesca Cipriani, è risultato essere il naufrago più votato dal pubblico a casa e ha dovuto lasciare immediatamente la Palapa. A quel punto, visibilmente infastidito, Barbato ha abbandonato il set senza salutare i colleghi, con Jonathan Kashanian che lo ha richiamato per salutarlo e il pubblico in studio all’isola che ha criticato il suo gesto.
L’amicizia con la Morali e la Cipriani
Simone parla in termini molto carini di Francesca Cipriani, la naufraga con la quale ha instaurato un’amicizia così stretta che si pensava addirittura potesse piacergli. Si augura che sia lei a portare a casa la vittoria e il montepremi finale, essendosi dimostrata, a suo avviso, la concorrente più simpatica e leale di questa edizione: "Spero che vinca Francesca, è quella con cui ho avuto il rapporto migliore”. Anche con Elena Morali ha stretto un ottimo rapporto, che sperava potesse trasformarsi in qualcosa di romantico.