Simone Annicchiarico: “Conduco Italia’s Got Talent anche grazie al mio nome”
Simone Annicchiarico questo pomeriggio è stato ospite a Tv Talk, la trasmissione che si occupa di televisione a 360° su Rai 3. Il conduttore del talent show di Canale 5 non ha potuto sottrarsi alle domande pungenti degli analisti presenti in studio: tema centrale la sua conduzione a Italia's Got Talent di cui stasera tra l'altro andrà in onda la seconda semifinale (con una grande assente: Belen Rodriguez). Annicchiarico si è difeso benissimo dimostrando ancora una volta di essere sicuro di se stesso e molto ironico. "Scoperto" da Maria De Filippi che lo ha voluto in trasmissione, ha ribadito come la funzione dei conduttori nel programma record di ascolti su Canale 5 è certamente secondaria: al centro della scena, così come vuole il format originario, devono esserci i tre giurati Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi. E allora quale sarà mai la funzione dei conduttori?
Semplici traghettatori, così li ha definiti Annicchiarico senza mezzi termini. Qualcuno gli ha subito fatto notare che a questo punto la loro presenza potrebbe risultare superflua. Ma lui ha risposto ironicamente con un sonoro:
Finchè mi pagano io vado avanti..
Belen Rodriguez meglio o peggio della Cucciari, questo Annicchiarico non lo dirà mai forse perchè è impossibile poterle paragonare, ognuna di loro ha le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti. Su una cosa è certo il conduttore:
Mi diverto ogni anno di più, ho al fianco la donna più bella del mondo e davanti giurati che mi lasciano lavorare in grande libertà.
Come mai proprio lui alla conduzione di Italia's Got Talent? Così ha risposto a Tv Talk:
Conduco Italia’s Got Talent sia per mio merito che per il mio nome. Dai, in fondo Simone è un bel nome: significa “Dio ha ascoltato”.