21 Settembre 2012
12:29

Simona Ventura vs Arisa e i provinati di X Factor 6

Le due giurate litigano per il metodo di giudizio utilizzato verso la provinata Nicoletta Idili, ma Simona Ventura si prende le frecciatine anche di altri concorrenti.
A cura di Marianna D Onghia
Arisa bisticcia con simona Ventura

Dopo che l'anno scorso furono Elio e Morgan a battibeccare, quest'anno Arisa e Simona Ventura non potevano essere da meno nel litigare, attirando così l'attenzione su questo X Factor 6 impegnato ancora nella trasmissione di casting e audizioni.Cominciano da subito a smuovere le acque le due giurate, protagoniste di un intero siparietto, concluso con un apparente armistizio, ma non è solo il loro scontro ad accendere la prima puntata di casting del talent show di Sky Uno.

Arisa vs Simona Ventura – Che Rosalba Pippa sia totalmente diversa da Simona Ventura non dobbiamo di certo dirlo noi, tanto è evidente il divario artistico-caratteriale dei due personaggi, ma ieri è venuto fuori anche il diverso modo di intendere il ruolo di giurato e l'approccio ai concorrenti. Davanti alle stonature evidenti di Nicoletta Idili, Simona Ventura storce il naso e tira indietro la testa a dire che non ce la fa più, mentre Arisa, pur non apprezzando la ragazza, la ascolta e la porta ad ammettere l'errore a fine performance. Super Simo incalza, non ne può più di "ragazze ammiccanti senza talento" e anche Morgan crede che Nicoletta si sia atteggiata troppo, come un'artista arrivata. "Basta con questa mortificazione" tuona Arisa "le abbiamo già detto no" accusando i colleghi di girare il dito nella piaga all'eccesso davanti ad una ragazza già pronta a tornare a casa con le "orecchie in basso".

simona vs arisa

"Lasciami finire di parlare" chiede una seccata Simona Ventura nella pausa trucco, promettendo alla collega di riservarle lo stesso trattamento dirompente quando verrà l'occasione nei successivi provini e infatti quando è il turno di Elvis, cantante/ballerino che ottiene tre sì dalla giuria tranne da Arisa, la ex signora di Quelli che il calcio provoca "Non lo mortificare Arisa", ottenendo l'applauso del pubblico e la risposta pronta di Rosalba Pippa. "Ti ho mortificato? Ecco no, posso dormire tranquilla". Simona Ventura intona allora la canzone dei Prozac, "Acida", ma Arisa  è più interessata a far pace che a continuare a dare spettacolo e stringe la mano alla collega, "Siamo pari."

simona stringe la mano ad arisa

"Io almeno non c'ho le te**e rifatte" – Per Simona Ventura, i punzecchiamenti non finiscono quì, infatti la conduttrice viene provocata dalle Free Souls, mandate da Morgan a cercare un lavoro. "Se cercate lavoro come cantate" ironizza superSimo che con tutta risposta, si becca un "appunto" sul suo decollete da parte di una delle escluse. Non finisce quì, anche Giulio Montagna, ex conoscenza delle scorse audizioni, nuovamente escluso afferma "Se la Ventura che c'ha na voce così fastidiosa lavora in tv, potrò cantare anche io?"

I giudici hanno scelto i concorrenti di X Factor 6
I giudici hanno scelto i concorrenti di X Factor 6
Le scuse di Arisa a Simona Ventura:
Le scuse di Arisa a Simona Ventura: "Devo controllare la mia istintività"
Simona Ventura alla presentazione di X Factor:
Simona Ventura alla presentazione di X Factor: "Meno ansia, voglio divertirmi" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni