4 CONDIVISIONI

Simona Ventura: “Sono pronta a soffrire la fame all’Isola dei Famosi”

La conduttrice, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, racconta della sua scelta di andare all’Isola dei Famosi 2016. Vuole vincere, di questo è certa, e si sta preparando a sopportare e subire ciò che lei stessa ha creato.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Simona Ventura sarà naufrga all'Isola dei Famosi 2016. L'ex conduttrice del format, passato da Rai 2 a Canale 5 lo scorso anno, sbarcherà insieme agli altri concorrenti per la seconda edizione condotta da Alessia Marcuzzi e commentata da Mara Venier e Alfonso Signorini. La conduttrice televisiva ha sciolto ogni riserva riguardo la sua partecipazione al programma dopo che nelle ultime settimane c'erano stati alcuni dubbi e incertezze rispetto all'eventualità che potesse far parte del gruppo dei naufraghi. Lo ha fatto con un videomessaggio pubblicato sulla sua web tv pochi giorni fa, dopo una piccola gaffe su Instagram di Mara Venirr, che di fatto aveva fatto capire la Ventura ci sarebbe stata postando una fotografia insieme a lei e aggiungendo un hashtag riferito all'Isola dei Famosi. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo la Ventura ha raccontato le sensazione della vigilia, a pochi giorni dalla partenza, oltre che le aspettative per un ruolo che, per lei, resta ancora bizzarro:

Vado all'Isola dei Famosi per vincere. A tal proposito mi sto già preparando, anche dal punto di vista alimentare, perché lì si soffre, prima di tutto, la fame. Subirò quello che io stessa ho contribuito a creare con gli autori. E’ una cosa eccezionale e un po’ strana.

Simona Ventura, la Marcuzzi e Belen

Simona Ventura all'Isola dei Famosi da naufraga è una cosa che fa un certo effetto, essendo sempre stati abituati a vederla nei panni di conduttrice. Ma lei ha certamente esperienza per sapere quali siano gli oggetti necessari di cui un naufrago non può fare a meno: "Oltre al cuscino, vorrei portare il materassino per fare yoga, che mi servirà anche per dormire, e le pinzette per le sopracciglia". E cosa pensa della Marcuzzi, alla guida del programma al suo posto? Molta stima reciproca: "Abbiamo lavorato insieme in un’edizione del Festivalbar e devo dire che nel panorama televisivo è difficile trovare colleghe così solidali come Alessia Marcuzzi. E’ un piacere immenso poter lavorare ancora insieme a lei". Poi si dice anche fiera dei personaggi che ha lanciato in tv: "Vedere che oggi personaggi usciti dall'Isola come Belen lavorano molto in televisione è una cosa che mi fa piacere".

"Non mi pento di aver lasciato la Rai"

Oggi la Ventura ritorna nella tv generalista da una porta secondaria, quella dell'Isola dei Famosi 2015, in qualche modo vincolata a riproporsi tramite una partecipazione all'Isola che fino a qualche anno fa, chiunque seguisse la tv, non avrebbe mai immaginato per lei. Silvia Toffanin le chiede proprio cosa pensi di alcune sue scelte recenti, che forse hanno condizionato il suo percorso. Lei crede di non aver sbagliato, ma il pentimento c'è: "No, ma c'è stato un momento in cui ho capito di aver fatto delle scelte sbagliate e mi sono pentita di aver lasciato delle persone nel mio lavoro. Ad ogni modo non ho né rimpianti né rimorsi, nemmeno di aver lasciato la Rai. Oggi vengo qui all'Isola con molta umiltà, consapevole di aver fatto scelte importanti e cose importanti in televisione".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views