Simona Ventura negativa al Covid: “Un sollievo uscire da una cosa del genere”, e replica a Bassetti
Simona Ventura annuncia di essere tornata negativa al Covid-19. Lo fa con un video postato sui social che lei stessa ha registrato per tenere aggiornati quanti la sostengono in merito alle sue condizioni di salute. Simona è commossa mentre annuncia che non solo lei ma tutta la sua famiglia è finalmente risultata negativa al Covid:
Buondì. Volevo essere proprio io che vi ho sempre tenuto informati sulle mie condizioni a dirvi una gran bella notizia: siamo tutti negativi. Uscire da una cosa del genere è un sollievo. Questo periodo è stato formativo e molto profondo per la nostra famiglia. Tra la paura che le cose potesse peggiorare e la speranza di poterci negativizzare al più presto. È stato un periodo che non dimenticherò mai, che non dimenticheremo mai.
La replica a Matteo Bassetti
La conduttrice ne approfitta per rispondere a Matteo Bassetti, virologo e direttore della Clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, con il quale si è scontrata nel corso dell’ultima puntata di Cartabianca: “Grazie per tutti i messaggi di affetto che mi avete mandato ieri sera. Per me sarebbe stato troppo facile entrare nello stesso terreno e rispondere a tono alle provocazioni. Sapete che a me le cose facili non piacciono, cerco sempre la strada più difficile quindi credo che la strada del silenzio sia quella giusta. Però voglio dirvi una cosa, che io sarò sempre dalla parte dei medici, del personale sanitario, degli infermieri che ogni giorno stanno in corsia per cercare di salvare vite. Grazie, siete i nostri angeli”.
Lo scontro con Matteo Bassetti a Cartabianca
Simona Ventura fa riferimento allo scontro con Matteo Bassetti nel corso dell’ultima puntata di Cartabianca. In tv, la conduttrice aveva raccontato il suo caso e le cure alle quali era stata sottoposta. Informazioni che aveva spinto Bassetti a fare una puntualizzazione: “Come servizio pubblico, lo dobbiamo ai telespettatori. Non esiste una profilassi del Covid, i pazienti non sono tutti uguali. Quando ci sono sintomi e non sono importanti, si curano con anti-infiammatori. Cortisone, eparina e antibiotici vanno usati quando c’è una grave compromissione respiratoria, quando si ha un decremento della saturazione. E non vanno usati precocemente. Ogni malato è diverso dall’alto e va visitato”. Di fronte alla Ventura, che aveva ribadito di avere parlato del suo caso e di avere riferito informazioni verificate con il suo medico, il virologo aveva avuto una reazione anche più dura: “Si prenda una laurea e venga a fare il mio mestiere. Altrimenti parli delle sue cose, non dica come si tratta il Covid”.