26 Maggio 2016
18:30

Simona Ventura: “In Rai rompevo le scatole, sono a disposizione di Mediaset”

Continuano le manovre di riavvicinamento tra Simona Ventura e Mediaset. Ospite di “Mattino 5”, la conduttrice ed ex naufraga all’Isola dei famosi è stata chiara: “Voglio tornare a condurre”.
A cura di Stefania Rocco

Intende tornare a condurre Simona Ventura, e non ne fa mistero. Intervistata da Federica Panicucci nel corso dell’ultima puntata di “Mattino 5”, l’ex naufraga dell’Isola dei famosi ha lanciato un altro forte segnale di riavvicinamento a Mediaset, nella speranza che le sia finalmente affidato un programma tutto suo:

Ho fatto tantissime cose negli ultimi anni, fra cui il giudice in più di un programma. Adesso vorrei tanto tornare a condurre…non “Mattino Cinque”, però. Stai tranquilla Federica, tu sei bravissima. Sono a disposizione dell’azienda, di questa azienda. Sono tornata dopo un lungo viaggio e ho l’intuito sempre di trovare ambienti in cui io posso essere d’aiuto, in cui posso fare delle cose che mi piacciono. Qualcosa bolle in pentola, sono a disposizione. Ho voglia di tornare ad occuparmi dei programmi come conduttrice. Ora che i miei figli sono grandi, ho voglia di tornare. Ognuno di loro ha trovato la propria strada e io sono pronta a immergermi con entusiasmo in nuovi progetti nella generalista.

A proposito della Rai, l’azienda che ha lasciato prima di passare ad Agon Channel per poi tornare in Mediaset, aggiunge solo:

Ho amato tantissimo la Rai e la Rai mi ha dato tantissimo, abbiamo fatto cose meravigliose insieme per nove anni su undici. Poi negli ultimi due anni per la situazione politica che si è andata a creare ho passato più tempo a dover difendere il mio gruppo di lavoro che a creare. Evidentemente rompevo le scatole.

Simona Ventura all’Isola dei famosi

Le manovre di riavvicinamento a Mediaset sono cominciate con la partecipazione di Simona Ventura all’Isola dei famosi. Simona è stata naufraga all’interno dello stesso reality show che fu proprio lei a lanciare quando ancora andava in onda sulle reti Rai. Con umiltà e caparbietà si è rimessa in gioco, e adesso intende raccogliere i frutti di quel lavoro. Lo scontro a distanza con Barbara D’Urso prosegue e, infatti, la Ventura non ha partecipato ad alcuna trasmissione condotta dalla collega. Lei, però, è stata chiara. Non lascerà che i suoi programmi finiscano nelle mani di qualcun altro:

GF Vip? Stiamo decidendo tutto insieme, ma una cosa è certa: Pomeriggio Cinque e Domenica Live sono mie. Potrei fare anche otto trasmissioni insieme, ferma non ci so stare.

Barbara D'Urso: "Pomeriggio 5 e Domenica Live sono mie, non temo Simona Ventura"
Barbara D'Urso: "Pomeriggio 5 e Domenica Live sono mie, non temo Simona Ventura"
Selfie - Le cose cambiano, il nuovo programma di Simona Ventura in onda su Italia 1
Selfie - Le cose cambiano, il nuovo programma di Simona Ventura in onda su Italia 1
"Fabrizio Corona sarà opinionista nel programma condotto da Simona Ventura su Italia 1 "
"Fabrizio Corona sarà opinionista nel programma condotto da Simona Ventura su Italia 1 "
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni