Simona Ventura: “I 50 anni non mi spaventano. La mia crisi l’ho avuta a 30”
"Una grande protagonista della nostra tv", così Filippa Lagerback presenta Simona Ventura, una delle ospiti domenicali di Che tempo che fa, accolta con tutti gli onori, un po' per la sua storia televisiva, un po', scherza Fazio, perché obbligato dopo l'ormai storica intervista a Sabrina Ferilli, che lo "accuso", tra il serio e il faceto, di non trattare tutti gli ospiti allo stesso modo. La Ventura arriva dall'ultima puntata di Notti sul ghiaccio, dove era uno dei giudici: "Ieri sera ero sul ghiaccio, ma la mattina stavo nel letame" dice la presentatrice tv per lanciare il suo prossimo programma, il format "Il contadino cerca moglie" che andrà in onda a partire dal 14 aprile su Fox Life: "Una tendenza che studio da anni è quella del ritorno alle campagna. È un lavoro duro e le donne non si fidano, perché è un lavoro difficile e un ambiente diverso" spiega la Ventura a un Fazio incredulo: "Mi sembra giusto testimoniare un atteggiamento dei giovani. Alcuni hanno grandi possedimenti e hanno paura delle ragazze del posto, hanno paura che li cerchino solo per i loro possedimenti. Pensa che in tutto il mondo questo programma ha sposato 72 coppie e fatto nascere 185 bambini".
"La mia crisi? L'ho avuta ai 30 anni"
Impegnata su più fronti, tra format, giudice, Agon Channel, la presentatrice si sta avvicinando a un momento simbolo della vita di chiunque, i 50 anni, un'età che non la spaventa: "La mia crisi l'ho avuta ai 30. Ho vissuto una notte di pianti, non sapevo cosa fare. Quella notte lì ero sola, non avevo neanche un fidanzato. Ero a Milano, arrivata in quei giorni, e non avevo ancora ottenuto nulla dalla vita, poi fortunatamente da lì a un attimo ho fatto tanta tv". Come festeggerà, le chiede Fazio? In due momenti separati, da una parte negli Stati Uniti, spiega, dove ha tanti amici e poi con una cena a Milano con le persone a lei più care.
Il sogno di lavorare all'estero
Il suo sogno, però, oltre a quello di tornare a dirigere un programma in quella Rai dove per anni è stata protagonista indiscussa tra Quelli che il calcio, L'Isola dei famosi e Sanremo ("Il mio Sanremo antesignano dei talent di adesso. C'era lo stop delle case discografiche ed erano venuti tutti ragazzi senza contratto"), è quello di fare un programma all'estero. Intanto si gode la vittoria di Rocca, anche se confidava in quella di Emanuele Filiberto che è "una persona divertente" dice, ma anche, scherza, "un po' ‘cazzone'".