Simona Ventura e l’Isola dei Famosi hanno vinto la battaglia mediatica
Simona Ventura ha ancora un pò di sabbia nelle scarpe, dopo lo sbarco sull'isola e ha cominciato a togliersela già da ieri sera. L'intervista a Corriere tv ha messo i puntini sulle ‘i' riguardo il futuro della conduttrice, dell'Isola e sull'edizione del real-show appena concluso.
Il gesto di ieri sera, quasi esasperato, della Ventura, aveva decretato, simbolicamente, la vittoria del reality sui maldicenti, ma alzare la cintura di Giorgia Palmas vincitrice dell'Isola dei famosi 2011 non ha soddisfatto a pieno la voglia di riscatto di Simona. Nell'intervista al Corriere, la conduttrice di Rai2, in scadenza di contratto con la Rai, ha svelato un'opposizione dell'azienda al programma, dietro spinte politiche, che si opporrebbero a determinate tipologie di spettacolo.
Anche la collocazione instabile e incerta del programma, nonchè le poche ore di programmazione, sono lamentate dalla Ventura, che ci tiene a precisare che queste non sono scuse all'iniziale fallimento dell'Isola dei famosi 2011, del quale ammette anche le sue colpe, ma scorrettezze di cui Simona e il suo programma sarebbero state vittime sacrificali.
La Ventura potrebbe lasciare la Rai a luglio, a termine del contratto e confessa che nuove proposte non le mancano: qualora rimanesse nella tv di stato, però, se fosse riconfermata l'Isola, oltre a condurre, anche fare l'inviata o la naufraga la entusiasmerebbe.
Per Magnolia, l'azienda produttrice del programma, l'Isola dei famosi 2012 si farà, ma il portavoce di Liofredi, direttore di Rai2, non sa dire con certezza se sì o no. La nuova edizione andrà in porto o naufragherà? E quali saranno le sorti della Ventura?