22 Maggio 2016
23:28

Simona Ventura e il futuro: “Voglio tornare a fare il mazzo a tutti”

La conduttrice e naufraga si è sottoposta al processo dell’uno contro tutti del Maurizio Costanzo Show e ha raccontato dei suoi propositi per il futuro: “Ho detto che non rifarei l’Isola, nemmeno da conduttrice ma solo i cretini non cambiano idea”.
A cura di Andrea Parrella

Simona Ventura si è sottoposta al processo dell'uno contro tutti al Maurizio Costanzo Show. La conduttrice, come noto, ha partecipato da naufraga all'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, ricevendo non poche critiche e suscitando polemiche negli ultimi mesi. Ma lei ripeterebbe l'esperienza e lo ha confermato ad ospiti e conduttori: "E' stata un'avventura fantastica, eccezionale, che rifarei domani mattina". La Ventura ha certamente riconosciuto il suo ruolo di perno all'Isola dei Famosi, ammettendo di aver provato a creare delle dinamiche perché consapevole di fare televisione, ma affermando anche di essere stata penalizzata da quanto accaduto:

Io sull'Isola sono stata penalizzata perché tutti hanno offerto la percezione che fossi favorita, ma non lo ero.

La domanda di tutti è perché la Ventura, eliminata prematuramente, abbia scelto di fare questa esperienza. Lei ha risposto di averlo fatto perché in quel momento sentiva di averne bisogno, ma i soldi non c'entrano: "Se l'avessi fatto per i soldi, non c'era cifra sinceramente. Non l'ho fatto per i soldi, non so nemmeno io quanto ho preso, si tratta di una gara in cui tutti voglio arrivare fino in fondo. I soldi sono l'ultima cosa, non lo fai per soldi. Non recitavo un ruolo".

Il futuro di Simona Ventura

Simona Ventura ha elogiato quanto fatto da Alessia Marcuzzi, convinta che non sia stato facile gestire un'edizione in cui ci fosse lei come naufraga: "Per me è stata bravissima". Ma se la prossima isola la proponesero a lei? Più volte la Ventura ha negato di voler prendere ancora parte al programma, ritenendo conclusa la sua esperienza con il programma, eppure qualche spiraglio lo ha aperto:

Ho detto che non rifarei l'Isola, nemmeno da conduttrice ma solo i cretini non cambiano idea

Quindi cosa c'è in progetto per il suo futuro? Lei è lapidaria, descrivendo i suoi propositi: "Adesso vorrei tornare a fare il mazzo a tutti […] Qualcosa bolle in pentola. Se posso dirlo sono a disposizione dell'azienda, se possibile questa azienda".

Simona Ventura: "In Rai rompevo le scatole, sono a disposizione di Mediaset”
Simona Ventura: "In Rai rompevo le scatole, sono a disposizione di Mediaset”
Simona Ventura: "Con Bettarini non voglio guerre, cerco un ponte perché abbiamo due figli"
Simona Ventura: "Con Bettarini non voglio guerre, cerco un ponte perché abbiamo due figli"
Dopo la Ventura, Raffaella Carrà: il declino di due regine della tv
Dopo la Ventura, Raffaella Carrà: il declino di due regine della tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni