video suggerito
video suggerito

Simona Ventura a Quelli che il calcio: la tv è in mano alla politica

A Quelli che il calcio la conduttrice approfitta di un complimento di Catena Fiorello, per poter rincarare la dose sulla polemica contro la Rai, che avrebbe ostacolato l’Isola dei Famosi 2011.
A cura di Marianna D Onghia
45 CONDIVISIONI
simona_ventura

Simona Ventura e l'Isola hanno vinto la battaglia mediatica, contro coloro che avevano tentato di mettere i paletti all'edizione appena conclusasi del reality di Rai2. Il presidente Garimberti, uno dei primi accusati dalla signora della tv, pur confermando le parole della Ventura secondo le quali alcuni dirigenti Rai mal digeriscono i real-show, avrebbe parlato di un vero e proprio aiuto della rete, piuttosto che ostacolamento ai progetti televisivi di Simona.

Oggi, però, Simona Ventura ha rincarato la dose e non ha ritirato le sue dure parole alla dirigenza della tv pubblica: a Quelli che il calcio, Catena Fiorello e Gianna Orrù commentano per il programma una delle partite di campionato di questa domenica. Sin dalle prime parole della sorella dello show-man, capiamo che la donna ha qualcosa da dire ed ecco che parte il suo intervento.

"Simona, puoi prenderti tutte le pause che vuoi, dalla tv, ma sappi che le persone come te, che lavorano in questo mondo, sono davvero poche", al che parte l'applauso di tutto lo studio e degli ospiti presenti nel programma. Simona Ventura si sente di giustificare e completare il complimento dell'amica Catena e i contenuti sono frecciatine al veleno.

La regina di Rai2 comincia col dire che anche lei pensa di essere una delle poche a lavorare così e autoelogia il coraggio suo e di quell'elite televisiva che da sempre si oppone a intrighi e manovre dell'imponente macchina mediatica. "La tv è in mano alla politica" è la frase che scotta, detta dalla Ventura: un pensiero che non è certo lei la prima a gridare, ma che non avevamo mai sentito uscire, in maniera così chiara e decisa, dalla bocca della conduttrice, che aggiunge di aver sempre lavorato indipendentemente da partiti politici o schieramenti, come farebbero coloro che seguono la sua linea.

Inoltre, Super Simo è polemica verso la risposta di Garimberti che, combinazione, esce allo scoperto solo dopo il polverone sollevato dall'intervista della Ventura a Corriere.tv, dove la conduttrice parlava già di intromissioni politiche nel caso. Insomma, Simona Ventura si è liberata di un ulteriore peso, che necessitava condividere con i suoi telespettatori, secondo il quale nei programmi tv le influenze politiche contano.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views