27 Febbraio 2016
18:00

Simona Ventura a Le Iene per una sera: 18 anni dopo torna il trio con Volo e Pellizzari

Nella puntata in onda domenica 28 febbraio, si ricomporrà eccezionalmente il trio che guidò lo show nella seconda edizione, nel 1998: Simona Ventura e Andrea Pellizzari saranno ospiti al fianco di Fabio Volo.
A cura di Valeria Morini
Foto Ufficio stampa Mediaset
Foto Ufficio stampa Mediaset

Sarà una puntata revival quella de "Le Iene Show" in onda domenica 28 febbraio, nella quale di ricomporrà il trio di conduttori della seconda edizione del programma. Correva l'anno 1998 e lo show forse più popolare nella storia di Italia 1 vedeva la presenza di Simona Ventura, Andrea Pellizzari e Fabio Volo. Oggi, a quasi 20 anni di distanza, è rimasto (anzi, è tornato) solo Volo, affiancato in questa nuova edizione (la 37esima) da Miriam Leone e Geppi Cucciari. Nella prossima puntata, però, la Ventura e Pellizzari torneranno in veste di ospiti speciali: il vecchio trio si alternerà perciò con quello nuovo nella corso della puntata.

Volo commenta così la storica reunion:

Sono molto contento ed emozionato di rivedere il gruppo unito. Per me, praticamente, tutto è nato in quei giorni con le Iene con Andrea e Simona. Sempre bello ritrovare persone con cui hai condiviso momenti speciali.

Pellizzari, che negli ultimi anni ha condotto soprattutto programmi per ragazzi, ha commentato:

Chi avrebbe mai immaginato dopo 18 anni da quella prima volta di tornare nello studio delle Iene con Simona e Fabio? Sono felice ed emozionato di indossare nuovamente l’abito da Iena. Spero solo di riuscire ad entrarci ancora.

Ventura show: ritorno alle Iene prima di partire per l'Isola

Sembra davvero essere il momento di Simona Ventura, alla ricerca del riscatto dopo anni non particolarmente fortunati. Nella nuova edizione dell'Isola dei Famosi, in partenza il 9 marzo, la regina sarà probabilmente lei, unica vera stella in un cast in cui le celebrità sembrano latitare, nonché caso inedito di una conduttrice che torna in un suo stesso programma da concorrente. Il passaggio a Le Iene (lei che presentò anche la prima edizione, nel 1997) prima di partire per l'Honduras ne è l'ulteriore dimostrazione. Il commento di Simona alla notizia di ricongiungersi a Volo e Pellizzari: "Dopo 18 anni guarderò i miei compagni e dirò…che vecchi!". Per lei, il tempo sembra non passare mai.

Lo storico trio de Le Iene 18 anni dopo, Ventura:
Lo storico trio de Le Iene 18 anni dopo, Ventura: "Faccio ancora la mia porca figura"
Simona Ventura furiosa per il volo cancellato all'ultimo minuto:
Simona Ventura furiosa per il volo cancellato all'ultimo minuto: "È una vergogna, mi farò sentire"
"Il volo è stato cancellato", la rabbia di Simona Ventura prima di partire
31.892 di MatSpa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni