Simona Izzo a Fanpage.it: “Io e Ricky siamo felici per il successo del Caso Tortora”
L'attrice Simona Izzo, dopo la prima puntata de "Il Caso Tortora – Dove eravamo rimasti?" dove con il marito Ricky Tognazzi ne ha curato la regia, non nasconde una certa soddisfazione ai microfoni di Fanpage.it per gli ottimi risultati che la prima puntata ha ottenuto in termini di ascolti. Il pubblico è sovrano, le polemiche, a onor del vero mai roventi ma comunque ronzanti, vanno via con un colpo di spugna con il 19.1% di share e i 4.7 milioni di telespettatori incollati davanti al piccolo schermo. Ed è forse anche per questo che, l'attrice-regista, di Gaia e Silvia Tortora ha preferito non parlare quando le abbiamo chiesto impressioni e sensazioni a caldo, dopo aver appreso i dati di ascolto.
Cara Simona, "Il Caso Tortora" ha appassionato l'Italia intera nella prima puntata, un ottimo riscontro in termini di Audience. Se lo aspettava?
Io e Ricky siamo molto felici per gli ascolti di ieri sera, ma soprattutto per aver riportato alla memoria una storia tanto dolorosa e delicata.
La seconda e ultima puntata, in onda questa sera, sul piano emotivo sarà quella più forte.
La seconda puntata sarà ancora più forte perché racconterà l'iter processuale, le battaglie di Enzo a favore dei detenuti e il drammatico momento della sua condanna in primo grado
Simona e Ricky, uniti nella vita, nel lavoro e nelle proteste: cosa sta succedendo nei pressi della discarica di Malagrotta?
Per quanto riguarda la discarica di Malagrotta siamo indignati e ci auguriamo che le voci di 20.000 persone che da 40 anni convivono con la discarica non rimangano inascoltate.
Grazie per la disponibilità, Simona.
Grazie a voi per la vostra attenzione ed il vostro entusiasmo.