276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simon Le Bon: “Da 33 anni amo Yasmin, il nostro segreto? Ci sappiamo divertire”

Ospite di ‘Sanremo Young’, Simon Le Bon ha parlato della sua carriera, del rapporto con il successo e del matrimonio con Yasmin che l’ha reso padre di tre figlie.
A cura di Daniela Seclì
276 CONDIVISIONI
Immagine

Simon Le Bon, frontman dei Duran Duran, è stato ospite della quarta puntata di ‘Sanremo Young‘, in onda mercoledì 14 marzo. L'artista, dopo aver assistito a un omaggio musicale dei giovani talenti in gara, ha rilasciato una breve intervista ad Antonella Clerici e poi si è esibito nel brano ‘Ordinary World'.

Quando le fan si strappavano i capelli per i Duran Duran

Tornando con la mente ai tempi in cui le fan si strappavano i capelli per i Duran Duran, la conduttrice ha chiesto a Simon Le Bon: "È vero che per nascondervi dalle fan che volevano incontrarvi vi siete fatti portare via da un concerto in ambulanza?". La spiegazione data dall'artista, però, è stata molto meno gloriosa: "Sì sono andato via in ambulanza ma solo perché avevo bevuto troppo". Poi ha svelato come ha gestito un tale successo, arrivato quando era solo un ragazzino:

"In una band ci sono sempre degli amici a cui ti puoi appoggiare quando vai fuori controllo. C'è sempre qualcuno che è a posto, sensibile, che si mantiene calmo e tranquillo anche nel mezzo dell'isteria. Ecco perché forse è molto più facile trovarsi in una band anziché essere solista. Io provo molta solidarietà per gli artisti solisti che non hanno nessuno con cui parlare della loro esperienza, nessuno che li aiuti a comportarsi in un certo modo".

Il suo rapporto con la popolarità

Riguardo a come è cambiato negli anni il rapporto con la popolarità, l'artista ha spiegato: "La cosa che è davvero cambiata è il fatto che adesso andiamo in tour, nei concerti e tutto riguarda la musica, lo show, lo spettacolo. Prima facevamo i party, le feste, le ragazze, le donne, adesso andiamo in tour e sappiamo che la cosa davvero preziosa, unica e speciale è quando sei su un palco davanti al pubblico".

La moglie Yasmin e le figlie

Yasmin e Simon Le Bon
Yasmin e Simon Le Bon

Nel 1985, Simon Le Bon ha sposato Yasmin. Antonella Clerici ha voluto sapere quale sia il segreto di un amore così duraturo. La replica del cantante è stata: "Io non penso sia un segreto così grande. Siamo stati fortunati sin dall'inizio. Se le cose partono bene all'inizio poi tutto il resto viene da sé. Ci devi lavorare, non è facile. Le cose possono migliorare o peggiorare. Devi saperti divertire". Con Yasmin ha avuto tre figlie: Amber, Saffron e Tallulah, ma Simon non è affatto un papà geloso con loro:

"Non sono geloso, auguro loro felicità. Voglio che si realizzino anche per quanto riguarda l'amore, anche sessualmente, che abbiano dei fidanzati fantastici con cui divertirsi tantissimo. Credo che io e Yasmin abbiamo fissato degli standard molto alti e ciò rende la vita difficile ai ragazzi. Adesso stanno con dei ragazzi davvero molto bravi".

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views