Simon Grechi: “Dopo il Grande Fratello mi sono ritrovato disoccupato”
Simon Falsaperla, in arte Grechi, romano classe 1979 è diventato un volto famoso in Italia in seguito alla sua partecipazione al Grande Fratello 6. In quell'edizione arrivò in finale ma non riuscì a vincere il ricco montepremi di un milione di euro, che andò al perugino Augusto De Megni. Così come raccontato da alcuni suoi colleghi, tra tutti Rosario Rannisi, dopo l'uscita dalla casa più spiata d'Italia, anche Simon ha vissuto un momento delicato della propria vita. Nel suo caso, come ha rivelato in un'intervista a DiPiù, il periodo successivo al GF è stato il peggiore della propria vita, la sua carriera di modello ha infatti subito un arresto, complice una simbolica "marchiatura" che il reality show gli aveva impresso sulla pelle:
Il periodo peggiore è stato quello successivo al Grande Fratello 6, il programma con cui ho esordito in tv nel 2006. Prima di entrare nella Casa lavoravo da anni come modello. Dopo il reality, però, nessuno stilista mi voleva più, era come se quella trasmissione mi avesse "marchiato". Così mi sono ritrovato disoccupato, ma invece di reagire mi sono lasciato andare e ho cercato conforto buttandomi in una vita fatta di eccessi.
Grazie a Carabinieri 7, Simon Grechi ha dato una svolta alla sua vita – Confessa di aver condotto una vita dissoluta per cercare conforto, anche nell'alcool. Per fortuna grazie all'aiuto di uno psicologo ne è uscito e ha trovato la forza per dare una svolta alla sua carriera professionale, partecipando ad esempio ai provini della famosa e fortunata fiction Carabinieri 7 durante i quali ottenne il ruolo di Edoardo Mariani:
A un certo punto ho preso tutta la forza che avevo in corpo e mi sono presentato ai provini per la fiction Carabinieri 7. Quando mi hanno preso, ho capito che forse quello era un segno del destino per cominciare a cambiare. Così è iniziata la mia carriera di attore, che in questi anni mi ha dato tante soddisfazioni, con fiction importanti come "La ladra", "Non smettere di sognare", "Dov'è mia figlia?" e, adesso in "Rosso San Valentino".
Grechi è protagonista della fortunata serie tv "Rosso San Valentino" in cui interpreta il ruolo di Lorenzo e nel frattempo sta lavorando al suo prossimo impegno lavorativo nella fiction "Le tre Rose di Eva 2", in cui vestirà i panni di un sacerdote:
Sto studiando per diventare prete. Nelle mia nuova fiction interpreto il ruolo di un sacerdote, e per essere il più possibile credibile, sto andando a "lezioni" da un vero parroco, che mi sta facendo riscoprire la fede.