52 CONDIVISIONI

Silvio Horta morto suicida, il creatore della serie tv Ugly Betty si sarebbe sparato

Morto Silvio Horta, aveva 45 anni. Creatore della popolare serie tv Ugly Betty con l’attrice protagonista America Ferrera, annoverava tra gli altri suoi lavori The Chronicle e Jake 2.0. Variety riporta che è stato trovato morto in un model di Miami in condizioni che lascerebbero pensare a un apparente suicidio. Le fonti sostengono che si sia sparato. Le fonti citate da Variety, che ha diffuso la notizia, sostengono che Horta si sia sparato.
A cura di Eleonora D'Amore
52 CONDIVISIONI
Immagine

Morto Silvio Horta, aveva 45 anni. Creatore della popolare serie tv Ugly Betty con l'attrice protagonista America Ferrera, annoverava tra gli altri suoi lavori l'horror-thriller Urban Legend, The Chronicle e Jake 2.0. Variety riporta che è stato trovato morto in un model di Miami in condizioni che lascerebbero pensare a un apparente suicidio. Le fonti sostengono che si sia sparato. Dopo il successo di Ugly Betty, che gli fece conquistare anche due Golden Globe e riconoscimenti vari in tutto il mondo, aveva scritto solo un tv movie dal titolo The Curse of the Fuentes Women. L'agente di Horta si è riservato di dare ulteriori informazioni in merito e ha lasciato alla famiglia il compito, nel caso, di aggiungere dettagli sulle precise cause della morte.

Il post in sua memoria di America Ferrera

"Sono sbalordita e affranta nell'apprendere la devastante notizia della morte del creatore di Ugly Betty, Silvio Horta", ha scritto la protagonista di Ugly Betty, America Ferrera, su Instagram lo scorso martedì, condividendo una foto di gruppo inclusiva di Salma Hayek, uno dei produttori della serie, "il suo talento e la sua creatività hanno portato a me e a tanti altri tanta gioia e luce. Sto pensando alla sua famiglia e ai suoi cari che devono soffrire così tanto in questo momento e a tutta la famiglia di Ugly Betty che sta sentendo questa perdita così profondamente".

Oltre Ugly Betty: le serie Move e Urban Legend

Ugly Betty era interamente basato sulla storia di Betty Suarez, una giovane, intelligente donna messicana americana del Queens che trova lavoro in una rivista di moda di lusso a Manhattan. America Ferrera vinse il Golden Globe e il progetto si portò a casa il secondo premio, come miglior serie comica. La serie originale è stata creata nel 1999 da Fernando Gaitan.

Silvio Horta, nato a Miami da genitori cubani e specializzato in cinema alla New York University, l'ha portata alla ribalta con tutto il resto del cast e dello staff creativo. Horta, di recente, ha lavorato con Mary J. Blige nel 2018 per una serie intitolata "Move", ispirata dalla vita del famoso coreografo e direttore creativo, Laurieann Gibson, che ha formato e seguito artisti del calibro di Beyonce, Michael Jackson, Alicia Keys e Lady Gaga. La sua grande occasione arrivò però nel 1998 quando scrisse la sceneggiatura del thriller horror “Urban Legend”, sceneggiatura che poi fu trasformata in un film di successo, interpretato da Jared Leto e Alicia Witt.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views