275 CONDIVISIONI
25 Agosto 2011
08:00

Silvio Forever in onda su La7 con lo speciale di Mentana

La7 trasmetterà integralmente il documentario Silvio Forever, dopo le numerose polemiche e censurate ricevute su Rai e Mediaset. Enrico Mentana presenterà uno speciale dopo la messa in onda del documentario.
275 CONDIVISIONI
il documentario su silvio berlusconi su la 7

Il documentario Silvio Forever sta per essere trasmesso in tv dopo le tante polemiche, le tante censure e i continui tentativi di boicottaggio. Il canale che si è aggiudicato l’esclusiva è La7, questa decisione non appare molto strana in quanto Rai e Mediaset non sono sembrati interessati al documentario a causa dei contenuti ostili nei confronti del premier Silvio Berlusconi, infatti anche il trailer di Silvio Forever era stato censurato  da Rai e Mediaset.

SILVIO FOREVER SU LA7. Ma ora il documentario Silvio forever – Autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi, di Roberto Faenza e Filippo Macelloni, scritto da Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, sarà visibile in tv a tutti su La7. Ad annunciarlo è il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, che avverte che la trasmissione del documentario incriminato ci sarà nella prima metà di settembre e servirà a “riaccendere i motori”. Mentana si occuperà dello speciale di approfondimento al termine del documentario e, come sottolinea il direttore:

Non sarà il solito dibattito: l'impegno è realizzare una parte giornalistica interessante almeno quanto il film.

LA STORIA DI SILVIO FOREVER. Il documentario è realizzato utilizzando materiali d’archivio, con degli interventi fuori campo di dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi: lo scopo è quello di realizzare la storia dell’ascesa al potere di Berlusconi, partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare al suo operato in politica, passando per le sue amicizie, i suoi amori e le sue passioni, fino allo scandalo di Ruby Rubacuori.

Negli spot di La7 viene proprio mostrata l’intervista alla madre del premier, cioè la parte censurata dalla Rai con la motivazione di non voler utilizzare un’intervista di una persona defunta distorcendone il senso del discorso a fini satirici.  Per Mentana, trasmettere Silvio Forever sarà un vero e proprio evento che darà spessore e una forte identità a La7.

275 CONDIVISIONI
Lo speciale di Mentana su Silvio Forever, pacato e senza risse
Lo speciale di Mentana su Silvio Forever, pacato e senza risse
Mentana annuncia la trattativa di Santoro con La7, il video
Mentana annuncia la trattativa di Santoro con La7, il video
La redazione di La7 denuncia Enrico Mentana per comportamento antisindacale
La redazione di La7 denuncia Enrico Mentana per comportamento antisindacale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni