Silvio Berlusconi torna in televisione, per la prima volta dopo aver contratto il coronavirus, che ha messo seriamente in pericolo di vita l'ex presidente del Consiglio. Berlusconi sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa nel corso della puntata di domenica 8 novembre 2020, per commentare l'attuale situazione del Paese, legata all'emergenza Covid e al recente Dpcm del governo che ha inasprito il dibattito politico tra maggioranza e opposizioni.

Berlusconi torna in Tv dopo il Covid

La presenza di Silvio Berlusconi in televisione è una notizia a prescindere, ma la rilevanza dell'appuntamento cresce anche in relazione al fatto che si tratti di una delle prime apparizioni televisive corpose di Berlusconi dopo il Covid che lo ha colpito all'inizio del mese di settembre. A colpire, in particolare, erano state le parole di Alberto Zangrillo, responsabile dell'unità operativa di terapia intensiva generale e cardiovascolare dell'Irccs Ospedale San Raffaele, che ha avuto in cura Berlusconi e, nelle stesse settimane, Flavio Briatore:

"La carica virale che caratterizzava il tampone naso-faringeo di Berlusconi era talmente elevata che a marzo-aprile non avrebbe avuto l'esito che fortunatamente ha ora. Lo avrebbe ucciso? Assolutamente sì, molto probabilmente sì. Lui lo sa. Non è una boutade tanto per esagerare, visto il personaggio di cui stiamo parlando"

Altri ospiti di Che Tempo Che Fa dell'8 novembre

La Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori; Alberto Mantovani, Walter Ricciardi; Antonio Pesenti,Rodolfo Conenna, Giorgio Carbone, Elisa Borghi, Daniela Carmagnola, Claudia Dellavia e Valentina Massa, ricercatrici dell'Università Statale di Milano che hanno messo a punto un tampone salivare molecolare per facilitare la diagnosi di positività al Coronavirus tra i bambini; e ancora Antonio Di Bella, Fiorella Mannoia; Alessandro Del Piero; Vincenzo Mollica ed Enrico Brignano (che omaggeranno Gigi Proietti), Sigfrido Ranucci, Ernst Knam e sua moglie Alessandra Mion. Infine al Tavolo di Che Tempo Che Fa ci saranno Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti Valeria Marini e Raul Cremona e Ernst Knam.